Affari Tuoi, Marta rifiuta una fortuna perché sogna due auto e una casa: il finale è straziante

Nella puntata di ieri sera, venerdì 20 settembre, De Martino ha giocato con Marta, una donna che sogna una casa in cui vivere col compagno: ecco come è andata.

Nella puntata del 20 settembre di Affari Tuoi, trasmessa su Rai 1, De Martino ha accolto dietro al banco delle concorrenti Marta dalle Marche e sua figlia Michelle. Questa coppia di concorrenti ha affrontato la sfida con entusiasmo, leggerezza e un pizzico di spregiudicatezza, iniziando la loro partita con un’ottima fortuna. Marta, impiegata in un’azienda di distribuzione bevande, e Michelle, neo patentata, hanno scelto il pacco numero 15. Ecco come è andata la puntata.

Marta e Michelle: una Partita Emozionante tra Fortuna e Scelte Difficili

Mamma e figlia hanno iniziato col piede giusto, ‘pescando’ diversi pacchi blu contenenti cifre basse. Tuttavia, la situazione si è rapidamente complicata quando hanno eliminato il pacco da 300mila euro, perdendo quindi la possibilità di una vincita massima. Il Dottore si è subito fatto vivo proponendo 25mila euro, ma Marta ha deciso di continuare: "Ci sta, sono andati via due pacchi importanti. Ma sono venuta qua per giocare, ce la godiamo fino all’ultimo. Rifiutiamo". A inizio partita, dunque, la concorrente ha messo in chiaro il suo obiettivo: divertirsi e giocare fino alla fine per gustarsi in pieno la sua avventura ad Affari tuoi.

Stefano De Martino ha chiesto a Marta come mai la figlia si chiami Michelle, e lei ha spiegato: "Faccio un appello, sono una grande fan di Eros Ramazzotti, quindi Michelle come la Hunziker." Dopo aver eliminato altri pacchi blu, il Dottore è tornato con un’offerta al rialza: 30mila euro. Pur essendo tentate, Marta ha scelto di rimanere nel gioco e ha spiegato qual è il suo grande target da centrare in questa esperienza: "Uno dei progetti è comprare due automobili, lei è neo patentata (riferendosi alla figlia, ndr), anche io ne vorrei una". Ha raccontato anche del suo compagno Giovanni: "Stiamo insieme da 10 anni, comprese le pause, ma non conviviamo ancora. Lui vive con la mamma". De Martino ha colto la palla al balzo e ha lanciato una freddura: "Le pause in amore sono sempre fondamentali, sono importanti", per poi fare un check sugli obiettivi concreti della concorrente marchigiana: "Due macchine, la casa e un cane. Qui dobbiamo puntare per forza ai 200mila euro".

Con il gioco che si avvicinava alla fase finale, Marta e Michelle si sono trovate con quattro pacchi rossi. Soldi sicuri, avrebbe detto Amadeus, tra cui l’allettante pacco da 200mila euro grazie al quale Marta potrebbe soddisfare i suoi sogni automobilistici e la necessità di un nido d’amore col compagno. Il Dottore, quindi, ha presentato un’offerta di 39mila euro per mettere fine alla partita, ma Marta ha deciso di rifiutare e di tentare la sorte, pur sapendo di rischiare: "Mio papà e mia mamma mi direbbero di accettare. Io nella mia vita ho fatto sempre quello che sentivo, sbagliando e non, non mi sono mai pentita di nulla" ha affermato, puntando con decisione al prossimo step del suo game.

La suspense ha raggiunto l’apice quando Marta ha pescato il pacco di mezzo, rimanendo così con due opzioni: 15mila e 200mila euro. il Dottore ha messo sul piatto 56mila euro, ma le due donne hanno nuovamente detto di no, decise ad arrivare in fondo al gioco per puntare alla mega vincita. Scelta nefasta, col senno del poi. L’apertura del pacco finale ha infatti rivelato che le concorrenti avevano nel pacco ‘solo’ 15mila euro, lasciando un velo di delusione nello studio. De Martino, evidentemente dispiaciuto per l’epilogo deludente della puntata, ha commentato con saggezza: "Il dottore ha fatto il suo gioco", mentre Marta e Michelle sono tornate a casa comunque con un bel gruzzoletto, ma con la delusione di aver visto svanire sul gong l’ipotesi di un premio faraonico.

Il commento dei social

La partita di Marta e Michelle ad Affari tuoi è stata seguita con ‘calore’ su X, dove tanti fan del programma hanno commentato la loro prestazione. E pur incontrando le simpatia di molti utenti, le due concorrenti a fine serata hanno incassato anche diverse critiche social da parte di chi non ha condiviso la loro scelta di voler inseguire a tutti i costi i 200mila euro. C’è chi scrive: "Mi dispiace ma come sempre "chi troppo vuole nulla stringe"! Triti un assegno da CINQUANTASEI MILA EURO perché ti fissi sui 200.000 e alla fine ti ritrovi 15.000€… sincera l’avidità era troppo forte se la son tirata", oppure: "Brave lo stesso le bionde! Però avrebbero dovuto capire che proponendo loro tanti cambi, il dottore voleva solo aiutarle! Peccato", e ancora: "Eh purtroppo non sempre va bene, avrebbero dovuto accettare quella grandissima cifra". E c’è anche chi ironizza sul desiderio confessato da Marta di voler comprare una macchina alla figlia con i soldi di una eventuale vincita. "La figlia che pensava già al Mercedes e invece avrà un Pandino", scrive un utente. E qualcuno chiosa con sarcasmo: "Domani michelle si prende una smart".


Potrebbe interessarti anche