Affari Tuoi, Luana accetta 52mila euro ma rischia di avere i 300mila: come è finita

Nella puntata del 23 marzo la concorrente della Calabria deve affrontare una scelta difficile: finire la partita o portare a casa l'offerta del dottore

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Sabato 23 marzo la nuova puntata di Affari Tuoi, in onda su Rai1 nell’access primetime e condotta da Amadeus, vede la concorrente della Calabria, Luana, e il suo compagno Gianluca sfidare la sorte per vincere una somma di denaro che gli permetta di avere una certa stabilità economica, che è un po’ quello che sperano tutti coloro che partecipano al "gioco dei pacchi". Una partita, quella della coppia, decisamente positiva: verso il grande finale hanno ancora i 300mila euro e a disposizione 3 pacchi blu e 4 rossi, un risultato che di certo aiuta a mantenere alto l’umore dei diretti interessati.

Cosa è successo nella puntata del 23 marzo di Affari Tuoi

Nelle battute iniziali Luana e Gianluca aprono subito il pacco da 20mila euro. Tra un tiro e l’altro il dottore propone diversi cambi e offerte, ma i due decidono di rifiutare prima 37mila euro, poi uno scambio di pacco e infine 20mila euro (hanno già perso i 100mila e i 200mila). Quando il dottore chiama per offrire un nuovo cambio, Luana cambia idea e accetta la proposta, lasciando il numero 11 per prendere il 16, quello del Molise. A questo punto la concorrente prende coraggio e apre proprio il suo precedente pacco contenente 10mila euro (non una grandissima perdita in confronto a quanto potrebbero vincere), trovandosi quindi in una situazione di parità: 3 scatole blu e tre rosse con i 300mila ancora in gioco.

Dopo aver eliminato un altro pacco di poco valore, i due decidono di rifiutare l’ennesima offerta del dottore, questa volta di 32mila euro, e con l’uscita di scena dei 20 euro ne declinano un’altra da 40mila. In ballo adesso ci sono 100 euro, 5mila, 30mila e 300mila euro, e tutto sembra proseguire a gonfie vele: anche i cinquemila vengono eliminati. Peccato che il dottore subito dopo faccia un’offerta molto allettante: ben 52mila euro, cifra che accettano dopo un’attenta e giusta riflessione – Luana chiede aiuto al compagno ma nemmeno lui sa cosa sarebbe meglio fare o consigliarle – perché sanno bene che nel loro pacco potrebbero esserci solo 100 euro. Alla fine hanno ragione ed escono dal programma col sorriso: i 300mila sono nel numero 3 che portano nel gran finale perché molto significativo per la coppia (ma il motivo non lo spiegano).

La proposta del dottore a Luana e Gianluca

Nel corso della puntata non manca qualche battuta inattesa e in questo caso il protagonista indiscusso è il dottore, il quale, dopo avergli offerto una nuova somma di denaro, chiede alla coppia di essere invitato al loro matrimonio. "Certo, se paga la invitano volentieri", risponde Amadeus con tono ironico prima di aggiungere: "Le devo dire una cosa: quando Gianluca ha detto che l’avrebbe invitata volentieri, Luana gli ha dato un’occhiataccia".


Potrebbe interessarti anche