Ad Affari tuoi piovono (ancora) soldi, Alice sbanca sul gong e il web ironizza: “Vanno a riprendersi Amadeus“
Dopo i 300mila euro vinti da Ornella, ieri sera - 27 settembre - è stata Alice a sbancare il game show di Rai 1 azzeccando la ‘regione fortunata’.
Nella puntata di Affari Tuoi del 27 settembre 2024 gioca Alice, una giovane ragazza toscana che è riuscita a conquistare una vittoria sorprendente da 100.000 euro dopo una partita inizialmente segnata dalla sfortuna. Accompagnata dal suo compagno Nooranee, detto Nuri, la partita della concorrente è stata caratterizzata da momenti di grande tensione, ma anche da un colpo di scena finale che ha trasformato un percorso difficile in una serata ‘bagnata’ da una maxi-vincita, la seconda di fila dopo i 300mila euro vinti giovedì da Ornella.
Nooranee, di origini mauriziane, si è trasferito in Italia con la sua famiglia più di quarant’anni fa. Alice e Nuri si sono conosciuti durante un corso di acrobatica aerea, ed entrambi hanno raccontato il loro rapporto con ironia. Nuri – sfidando l’ira giocosa della compagna – ha svelato di non sentirsi il fidanzato di Alice, quanto piuttosto il "suo uscente", perché da due anni escono insieme: "Per me è il compagno, lui ha un’altra opinione", ha commentato ironica la ragazza. E la ‘soluzione’ di Nuri ha intrigato il conduttore Stefano De Martino, che ha colto la palla balzo per ironizzare: "Questa cosa la voglio fare mia da subito, è una genialata. Nella prossima intervista, quando mi chiederanno se sono fidanzato, dirò anche io: ‘uscente'".
Affari Tuoi, puntata venerdì 27 settembre: cosa è successo
Iniziata tra le risate e in un clima disteso, la partita di Alice purtroppo non è si è sviluppata nel modo migliore. Dopo aver pescato il pacco numero 8 a inizio partita, infatti, la concorrente ha deciso di cambiarlo con il numero 7, ma ha subito scoperto che il pacco che le aveva dato in dono la dea bendata conteneva la somma astronomica di 200mila euro, che si sono aggiunti ai 300mila euro ‘bruciati’ al primo tiro della serata. Una ‘botta’ difficile da mandar giù per Alice, che ha commentata affranta: "Ho sbagliato, sto facendo un macello. Non avrei mai cambiato il pacco, non so perché l’ho fatto".
La concorrente ha continuato a giocare aprendo pacchi con cifre importanti, mentre il "dottore" le offriva somme abbastanza contenute, tutte rifiutate. La tensione è cresciuta di pacco in pacco, fino a quando, dopo aver accettato un secondo cambio (mollando il 7 per il 3), Alice si è trovata con un tabellone pessimo e con le possibilità di vittoria ridotte al minimo, tanto da decidere di virare verso la ‘regione fortunata’.
Alice e Nuri, festa grande alla regione fortunata
Ed è li che è arrivata la vera svolta della serata. Alice e Nooranee hanno puntato tutto sulla Puglia. Inaspettatamente, Stefano De Martino – su suggerimento del Dottore – ha iniziato a eliminare le regioni non vincenti dal tabellone, ma anziché escluderne solo nove, ne ha tolte diciotto su venti. Il motivo di tale scelta ben presto è stato chiaro a tutti, in primis ad Alice che ha iniziato a commuoversi ancor prima dell’esito finale del gioco. La Puglia era la regione fortunata, quindi la coppia si è portata a casa la bellezza di 100mila euro, lasciando Alice incredula e con gli occhi velati dalla commozione. Grazie alla somma incassata, la ragazza potrebbe ora realizzare il suo sogno di aprire un bed & breakfast in campagna, un progetto che lei e Nooranee avevano da tempo.
Le reazioni dei social
Affari Tuoi, dunque, regala un’altra maxi-vincita a distanza di appena 24 ore dai 300mila euro assegnati nella puntata di giovedì sera. Un particolare che ha fatto molto discutere sui social, dove abbondano i commenti sul tema dei premi assegnati nell’edizione timonata da De Martino, che in meno di un mese di messa in onda ha ‘sganciato’ ai concorrenti un montepremi totale faraonico: 1 milione e 213.30 euro vinti in 24 puntate; 599.000 euro dei quali assegnati nelle ultime 6 puntate, ovvero da quando ha debuttato Amadeus su Nove alla guida di ‘Chissà chi è". "Raga ma non è possibile stanno vincendo tutte le sere persino con la regione fortunata. In dieci giorni hanno vinto più che in tutta la gestione Amadeus. Boh mi sembra surreale a breve fallisce la Rai", scrive un utente. Un altro aggiunge con un pizzico di polemica: "Da quando è iniziato Amadeus ad #AffariTuoi non fanno che vincere soldi. Che casualità…". E ancora: "Ormai su Rai 1 è più una rete televisiva ma una sorta di zio d’America che regala migliaia e migliaia di euro ogni sera. Tutto ciò è normale? ", "Praticamente la Rai con Stefano De Martino andrà fallita", "Mo vanno a riprendersi Amadeus".
Più in generale, sono tanti anche i fan che esultano con Alice e Nuri per la loro vittoria che sembrava impossibile a un certo punto della serata: "Bravissima a lei che alla fine ha capito di non ascoltare l’ uscente!!!", ironizza un utente, riferendosi alla mossa finale di Alice, che alla regione fortunata ha deciso di fare di testa sua senza ascoltare i suggerimenti di Nuri.