Affari Tuoi, Andrea scatenato: tra gag e barzellette "frega" il Dottore e incassa 75mila euro

Tutta la simpatia di una coppia romagnola ha animato la puntata di Affari Tuoi del 26 marzo. Ecco come è andata

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Protagonisti di Affari Tuoi martedì 26 marzo sono stati Andrea e Simona. Il concorrente romagnolo, in arrivo dalla provincia di Cesena ha voluto a fianco a lui, nella sua sfida al Dottore la moglie, e insieme hanno dato vita a una puntata che ha fatto molto divertire sia il pubblico in studio che a casa, che lo stesso Amadeus. E, alla fine, sono stati anche premiati dalla fortuna, vediamo come è andata.

Andrea e Simona fanno impazzire il pubblico di Affari Tuoi: la partita di martedì 26 marzo

Si parte con una barzelletta: "Qual è l’uccello che è sempre in giro?" ha chiede Andrea ad Amadeus, prima di svelare la risposta "E’ l’aquila: LA-QUI-LA…" , si prosegue con battute, aneddoti divertenti e un fuoriprogramma abbastanza clamoroso: Andrea, il vulcanico pacchista romagnolo, con un passato da bagnino a Cervia, intrattiene il pubblico come uno showman navigato arrivando addirittura a realizzare un sogno, ovvero quello di "guidare" una telecamera Rai, piazzandosi per qualche momento al posto del cameraman al lavoro.

Insieme alla moglie Simona, anche lei simpatica ed estroversa, che una volta lo ha preso anche a pugni perché faceva il piacione con le altre "e dopo mi ha sposata!", Andrea è stato protagonista di una partita a doppia velocità, in cui ha tenuto duro e, tra una battuta e l’altra, ha avuto il coraggio di rifiutare tutte le offerte, arrivando a giocarsi il tutto per tutto, in una tipica situazione di "tutto o niente", di quelle che hanno fatto la fortuna del game show presentato da Amadeus.

I coniugi romagnoli partono con il pacco numero 10. All’inizio la successione tra pacchi blu e pacchi rossi è abbastanza equilibrata, rifiutano un’offerta del dottore da 33 mila euro, poi da 39mila, però accettano il cambio di pacco. E le loro speranze vengono affidate al numero 8, ma proprio dopo il cambio infilano una serie di pacchi rossi. La situazione si raddrizza sul finale e l’ultima offerta del dottore è di 39 mila euro, ma Andrea rifiuta, perché ci sono in gioco ancora due sostanziosi pacchi rossi: 100 mila e 75 mila euro, i 100 mila però volano subito via e a quel punto ecco la situazione del tutto o niente: in un pacco ci sono 75 mila euro, nell’altro solo 10 euro. Il dottore offre ad Andrea e Simona la possibilità di un cambio, ovvero di riprendersi il pacco iniziale, il numero 10. Loro però non cascano nel tranello, si tengono il pacco numero 8 e si portano a casa 75 mila euro.


Potrebbe interessarti anche