Affari Tuoi, Daniele vuole un camper e dice no alla moglie dopo 32 anni: "Non me lo perdonerà mai"

Il 21 marzo ad Affari Tuoi il concorrente di Rovigo rifiuta diverse offere del Dottore, ma alla fine accetta 30mila euro: "E la prima volta che vado contro il parere di mia moglie"

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Durante la puntata di giovedì 21 marzo di Affari Tuoi, il gioco in onda su Rai1 e condotto da Amadeus, è Andrea da Rovigo, accompagnato dalla moglie Elisa, il protagonista del preserale. Con il pacco numero 4 il concorrente del Veneto spera di vincere una somma cospicua per permettere ai 4 figli – Enrico di 16 anni, Giorgia di 14 anni, Matteo di 9 anni e Lorenzo di 6 anni – di vivere nel migliore dei modi: la coppia, sposata da 22 anni, vuole comprare un camper per viaggiare insieme in tutta tranquillità, ma anche ristrutturare la casa, tra le altre cose.

Cosa è successo ad Affari Tuoi il 21 marzo

Non è una partita particolarmente fortunata quella di Andrea ed Elisa, perché con i primi tiri perdono sia pacchi blu che rossi, un paio abbastanza importanti: 30mila euro, 20mila euro, 500 euro, 0 euro, 15mila euro e 50mila euro. A questo punto il dottore Pasquale Romano fa una prima offerta di 40.000 euro, che corrispondono a "diecimila euro a figlio", come viene ricordato in diretta. La coppia rifiuta questi soldi sicuri sperando di ottenere di più, ma niente da fare: se ne vanno i 5mila euro, 75mila e i tanto desiderati 300mila euro. I due concorrenti non accettano il cambio proposto dal dottore subito dopo e aprono i pacchi da 100 euro, 10 euro, 1 euro, 75 euro e 10mila euro.

In seguito Amadeus sente cosa vuole offrire il Dottore Romano: 25mila euro, cifra rifiutata da Andrea ed Elisa prima di togliere di mezzo anche i 50 euro. Arriva una nuova offerta (30mila euro), ancora una volta declinata dai coniugi, come quella da 35mila euro fattagli dopo aver aperto il pacco da 20 euro. È qui che il conduttore gli ricorda che hanno ancora il 50% di possibilità di ottenere una somma alta. Eliminati anche i 5 euro, rimangono i pacchi da 100mila e 200mila euro e la proposta sale a 40mila euro, tornando alla cifra iniziale offerta a loro. Dopo aver rifiutato l’assegno, chiamano il rosso da 200mila euro, il che porta il dottore ad abbassare la somma di denaro a 30mila euro.

Se Elisa sussurra al marito di andare avanti con il gioco, Andrea non è d’accordo: "Non ce la faccio. Se io accetto i 30mila euro e avevamo i 100mila euro non me lo perdonerà mai. Io sono realistico, ho quattro figli. Penso sia la prima volta che vado contro il parere di mia moglie, ma accetto l’offerta". La sua scelta gli permette di portare a casa i soldi con il sorriso: nel suo pacco ci sono solo 200 euro.

La storia di Andrea ed Elisa

Durante la puntata di Affari Tuoi del 21 marzo, i coniugi spiegano il motivo per cui il numero 9 è così significativo per loro: "La nostra storia è iniziata dal giorno 9. Ci siamo conosciuti nel 1992, in una discoteca alle porte di Rovigo. Lei era in mezzo alla pista che ballava con le sue amiche. Per me è stato un colpo di fulmine. Ho ballato con lei, poi ci siamo conosciuti e abbiamo iniziato a chiacchierare. A fine serata mi ha invitato a mangiare la pizza con le sue amiche. Sono arrivato in pizzeria all’ora prestabilita e lei non c’era. C’erano tutte le sue amiche, tranne lei. È stata una delusione. Elisa aveva lasciato un bigliettino con il suo numero di telefono. Il giorno dopo ho trovato il coraggio di chiamarla e ci siamo dati appuntamento in centro a Rovigo. Quella volta si è presentata. Così è nato il nostro amore che dura da 32 anni: 10 anni di fidanzamento e 22 di matrimonio".


Potrebbe interessarti anche