Affari tuoi, il coraggio di Alessia paga 50mila euro e le svolta la vita: “Non avevo soldi per mangiare”

La concorrente della Liguria, con un passato non facile, accompagnata dal fidanzato Matteo, indovina al secondo tentativo la Regione Fortunata e conquista un bel bottino

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Quanto valgono 30 mila euro? Dipende, se sei cresciuta senza una madre e un padre, con il problema di arrivare a fine mese, sono di certo una barca di soldi, ma sei i sogni nel cassetto sono tanti, e il destino ti dà l’opportunità di realizzarli attingendo al tuo coraggio, si può riuscire a dire di no.

E’ quello che ha fatto, stupendo tutti, Alessia, la giovane concorrente di Affari Tuoi nella puntata di mercoledì 20 marzo che, dopo quattordici sere al tavolo ha potuto finalmente giocarsi la sua occasione.

Alessia, ligure di Genova, è una studentessa di scienze infermieristiche e ha voluto al suo fianco, a giocare con lei, il fidanzato Matteo, con cui condivide, dal 22 febbraio 2022 un amore bello e litigarello, come raccontano (e poi dimostrano), nel corso della partita. "Di solito io dico A, lui dice B. Io dico bianco, lui dice nero", racconta Alessia, prima che i due inizino effettivamente a discutere sulle scelte da fare spingendo Amadeus a sottolineare: "Adesso litigano". I due ragazzi, come è giusto che sia hanno tanti progetti per il futuro, a iniziare dal matrimonio, e ad Affari Tuoi puntano a portarsi a casa un bottino sostanzioso. Alessia dichiara praticamente subito che il suo obiettivo, infatti, sono i 300 mila euro.

Affari Tuoi, cosa è successo nella partita di Alessia e Matteo

E’ per questo che rifiuta l’ offerta del Dottore, quei preziosi 30 mila euro, che però non bastano ad esaudire tutti i sogni che ha nel cassetto, un cassetto da aprire, dopo una partenza di vita piuttosto complicata che è la stessa Alessia a raccontare così: "30 mila euro molti ragazzi della mia età non li hanno mai visti. Io specialmente perché nel corso della vita ho veramente faticato tanto, ho fatto scelte importanti, sono arrivata anche a dire a fine mese: "E ora che si mangia?" Alla fine quelle scelte mi hanno portato a essere la persona che sono oggi, ad avere trovato Matteo, la mia famiglia che saluto. Soprattutto le mie cugine, che sono parte di me. I nipotini, la nonna, l’ancora della mia vita, il mio tutto, mi ha cresciuta. Purtroppo mia madre se n’è andata via quando ero abbastanza giovane, mio papà uguale, non è andato via ma non è presente purtroppo. Sta cercando di esserlo, ha fatto scelte sbagliate nella sua vita, sta cercando di recuperare. Sono cresciuta con la nonna e le cugine. Rifiutare soldi per me è un dispiacere, ma la vita mi ha dato questa opportunità, mi sento fortunata a essere qua".

Una Regione fortunata da 50mila euro

La fortuna ha sorriso ad Alessia e Matteo per tutta la prima parte della gara poi la partita, come spesso capita, per la legge della probabilità si è praticamente rivoltata e la ragazza ha infilato una serie di pacchi rossi perdendo sia i 200 mila che i 300 mila euro, rifiutato il cambio pacco, Alessia ha perso anche i 100 mila e poi i 50 mila euro. Alla fine le sono rimasti due pacchi azzurri, del valore di 5 e 10 euro, e un unico pacco rosso, da 30 mila euro ed è proprio quell’unico pacco rosso che se ne va prima. A questo punto per Alessia e Matteo non rimane che la speranza della Regione Fortunata. La prima regione scelta, la Calabria, terra d’origine della nonna di Matteo non si è rivelata fortunata, ma al secondo tentativo, con la Sardegna, l’isola della loro prima vacanza insieme, i due ragazzi fanno centro e si portano a casa 50 mila euro.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche