Affari Tuoi, Eva rimedia un’auto nuova: la preghiera pre-puntata e “la prima volta del Dottore"

Cosa è successo nella puntata di lunedì 18 marzo. La concorrente pugliese punta ai 100mila euro per estinguere il mutuo, poi sul gong si accontenta di 34mila euro (e fa benissimo).

La giovane Eva dalla Puglia è la concorrente scesa in campo ieri – lunedì 18 marzo 2024 – ad Affari Tuoi, il popolare game show di Rai 1 che da mesi macina ascolti record su Rai 1 e fa il pieno di interazioni sui social. Con lei c’è la simpatica nonna Pasqualina e insieme sono protagoniste di una puntata travagliata, a tratti stregata, che a un certo punto si mette malissimo. Ma tenendo il sangue freddo e ricorrendo finanche alla preghiera, Eva è riuscita a raddrizzare sul gong la sua partita incassando una discreta sommetta che le permetterà di far respirare il bilancio famigliare.

Affari Tuoi (puntata 18 marzo): Eva gioca con nonna Pasqualina

Eva, estetista e mamma di Carmiano (Lecce), inizia a giocare col numero 6, il pacco pescato a sorte a inizio puntata. La sua non è una partenza "calda", poiché nel giro di poche chiamate saltano diversi pacchi rossi, tra cui quelli da 200mila e 50mila euro. Nonna Pasqualina prova a sostenerla e rincuorarla, ma la dea bendata non collabora e all’ingresso nel rettilineo finale della puntata la concorrente perde anche i 300mila euro a cui si era aggrappata, ritrovandosi con due pacchi rossi – da 15mila e 100mila euro – e circa il doppio di pacchi azzurri. La situazione, già non idilliaca, peggiora ulteriormente quando esce dal gioco anche il "paracadute" da 15mila euro. A quel punto, Eva si ritrova con un unico pacco vincente – quella a 100mila euro – e addirittura 5 pacchi blu, un bilancio che statisticamente non promette nulla di buono.

La preghiera di Eva e la "prima volta" del Dottore

Inevitabilmente, le ultime chiamate della pugliese sono tutte col brivido, perché qualora uscisse l’unico pacco rosso terminerebbe la partita a mani vuote (come capitato al concorrente di domenica scorsa). Tra tentennamenti e suspense, Eva arriva a tre chiamate dalla fine con i 100mila ancora in gioco. Trova anche il tempo di raccontarsi ai telespettatori, ammettendo di inseguire una vincita alta per estinguere il mutuo che da tempo grava sulla sua famiglia. Una situazione che a inizio puntata l’ha spinta a "pregare prima di scegliere il pacco", confessa ad Amadeus. Quindi, il colpo di scena finale. Pur ammettendo di essere contraria, teoricamente, al cambio pacco, Eva cede alla proposta del "Dottore" liberandosi del 6 per puntare sul 7: "Un numero importante legato alla mia fede, io sono molto credente", le sue parole.

Rimasta a fine puntata con 5 euro da una parte e 100mila euro dall’altra, la donna riceve l’immancabile chiamata conclusiva del "Dottore": "Per la prima volta – dice Amadeus – il Dottore chiede se hai una richiesta, ricordandoti che se lui dovesse accettarla sarebbe definitiva", precisazione dovuta anche in virtù del caos capitato qualche settimana fa, quando una puntata fu chiusa d’ufficio (con coda polemica sui social) con l’accettazione da parte del "Dottore" dell’offerta – bassina – avanzata dalla concorrente.

Niente mutuo, sì all’auto nuova

Eva invece spara alto: "80mila euro". Il "Dottore" dice no e risponde con una proposta al ribasso: 34mila euro. "Una cifra con cui non estinguo il mutuo", osserva Eva, che poi però fa due conti e aggiunge: "Noi (lei e suo marito, ndr) da quando ci siamo conosciuti camminiamo con una macchina piccolissima, gialla, nonostante abbiamo avuto due bambine, perché non abbiamo avuto la possibilità di comprarne una più grande. Con questi ci riuscirei. Devo pensare alle mie bambine e quindi accetto l’offerta". Accordo fatto, assegno intascato e finale di festa. Al momento dell’apertura del suo pacco, infatti, Eva scopre che conteneva appena 5 euro. Lei e nonna Pasqualina possono tornare a casa soddisfatte. Grazie ad Affari Tuoi, presto in famiglia arriverà un’auto nuova.


Potrebbe interessarti anche