Affari Tuoi, Daniele l’indeciso: due cambi pacco (tra le lacrime) e un finale agghiacciante

Nella puntata di domenica 17 marzo, il concorrente inizia con un pacco da 75mila euro, lo scambia con uno da 20mila e sul gong sceglie il 13 in onore di un amico morto. Ma finisce malissimo.

Due giovani allevatori sono i protagonisti della puntata di Affari tuoi trasmessa ieri sera – domenica 17 marzo – come sempre su Rai 1. Il concorrente di turno è Daniele, simpatico 26enne di Agnone (Molise), scortato in studio dal fratello Roberto, di due anni più grande. Quest’ultimo dirige la loro azienda agricola che si dedica all’allevamento di mucche e capre da latte e alla produzione di prodotti caseari, ma nello studio di Amadeus è il fratello minore che tiene le redini di una partita che, purtroppo, tra indecisioni e ripensamenti termina in maniera disgraziata. Ecco cos’è successo.

Affari Tuoi (17 marzo), la partita sfortunata Daniele

Daniele inizia la serata pescando il pacco numero 12 e parte col vento in poppa, facendo fuori metà dei pacchi blu nelle prime chiamate. Il "Dottore" lo tenta subito con un’offerta ghiotta da 45mila euro (rifiutata), proposta che riproporrà altre due volte nel corso della puntata senza mai convincere Daniele e fratello a fermarsi, anche perché nel novero dei premi in gioco restano sono somme ben più allettanti. A un certo punto, però, la fortuna volta loro le spalle. Quando saltano fuori i 300mila e i 200mila euro, l’allevatore resta con un pacco blu e tre rossi (15mila, 20mila e 75mila euro) e quel punto accetta il cambio pacco, lasciando il 12 per prendere il 5. Scelta infelice, col senno del poi, poiché subito dopo Daniele apre il 12 che scopre contenere 75mila euro.

Il secondo cambio pacco: lacrime e beffa

Nella delusione generale, e senza ormai premi maxi rimasti in gioco, la partita di Daniele va definitivamente a rotoli. Il concorrente perde anche i 15mila euro e, rimasto con 50 e 20mila euro, in preda all’indecisione e allo sconforto decide dare una nuova sterzata al suo game accettando un secondo cambio pacco. Sceglie così il 13 e lascia il 5, pur ammettendo di avere una forte connessione con quest’ultimo numero: "Il 5 è un numero importante per tutta la mia famiglia, ma il 13 è la data del giorno in cui mi sono fidanzato" svela ad Amadeus. Poi, tra le lacrime, racconta un motivo ancor più profondo che l’ha spinto verso questa decisione che ha sorpreso tutti, in primis suo fratello Roberto: "Anni fa un mio carissimo amico è morto il 21 agosto, quindi 21/8, e 21 meno 8 fa 13". Purtroppo, lo showdown degli ultimi due pacchi si rivela una clamorosa beffa, poiché il 13 contiene appena 50 euro. Daniele, che aveva iniziato la partita con un pacco da 75mila per poi cambiarlo con uno da 20mila euro, azzardando il secondo cambio al fotofinish perde tutto in un finale agghiacciante, quindi torna a casa dai suoi animali con gli occhi lucidi e praticamente a mani vuote.


Potrebbe interessarti anche