Affari Tuoi, Nicoletta vince 50mila euro (senza applausi social): quel dettaglio sulla sorella che scatena il web

Nella puntata di ieri, venerdì 15 marzo 2024, la concorrente umbra (guidata da un sogno) incassa una bella vincita ma non conquista il web, che l’accusa di aver “trascurato” la sua accompagnatrice

Non avrà conquistato il pubblico con la sua simpatia, e nemmeno brillato per il tasso di coinvolgimento riservato alla sua accompagnatrice, ma Nicoletta dall’Umbria è ugualmente riuscita a portarsi a casa una bella sommetta. E’ stata lei la protagonista della puntata di Affari Tuoi di venerdì 15 marzo, conclusa in festa nonostante una partita che a un certo punto si era messa su binari poco fortunati. Accompagnata dalla sorella Emanuela, relegata per lo più al ruolo di spettatrice non pagante nella sua sfida one-to-one contro il "Dottore", la pacchista di Gubbio ha vissuto una serata sulle montagne russe: partita bene, ha visto complicarsi le cose al giro di boa della puntata ma alla fine – affidandosi più riprese alla cabala e un suo sogno premonitore – ha chiuso la serata in bellezza mettendo le mani su un ricco assegno da 50mila euro. Ecco come è andata

Affari tuoi (15 marzo), la partita di Nicoletta

Nella serata di ieri ad Affari tuoi è scoccata l’ora della 37enne Nicoletta, dipendente di un hotel di Gubbio. Insieme alla sorella, la concorrente dell’Umbria è stata protagonista di un avvio incoraggiante, che l’ha portata ad arrivare al giro di boa della puntata con quasi tutti i pacchi rossi e la maggior parte dei pacchi blu svelati. Di punto in bianco però tutto si è complicato, perché nel giro di una manciata di chiamate la donna ha perso i 100mila e i 300mila euro e poco dopo sono sfumati anche gli altri premi più "pesanti". Nicoletta, però, non s’è persa d’anima, mostrando lucidità e presenza scenica. Ha messo nel mirino il pacco principale rimasto in gioco – quello da 50mila euro – e con una serie di chiamate fortunate ha fatto fuori tutti i blu rimanenti, assicurandosi così la tranquillità di una vincita sicura.

Affari Tuoi: il sogno (premonitore) e la vincita

Nello showdown finale col Dottore, con i pacchi 15 e 11 in ballo e 15mila e 50mila euro in palio, ha fatto una rivelazione ad Amadeus: "Qualche sera fa ho sognato che ero qui a giocare e, quando ho chiamato e aperto il pacco numero 15, mi sono svegliata di soprassalto…". Proprio in virtù di questo sogno molto particolare, Nicoletta ha deciso di non aprire mai il 15 portandolo fino alla fine, rispedendo al mittente anche l’ultima proposta di cambio pacco avanzata dal Dottore, anche in virtù del legame particolare che la lega al numero 11: "L’11 è sempre stato il mio numero, io sono nata l’11. – ha spiegato – Essendomi svegliata di soprassalto quando nel sogno ho aperto il pacco 15, non lo voglio il numero 15, rifiuto il cambio e spero mi porti fortuna". Sogni e cabala, per sua fortuna, stavolta hanno retto le aspettative del confronto con la realtà. Dopo attimi infiniti di tensione, infatti, Nicoletta ha aperto il pacco che le era capitato in sorte a inizio puntata scoprendo di aver vinto 50mila euro.

Polemiche social

Come capita ogni sera, la puntata di ieri di Affari Tuoi è stata commentatissima su "X", dove gli appassionati hanno accompagnato il game di Nicoletta con tweet in alcuni casi fin troppo "pepati". Stavolta, infatti, la concorrente di turno non ha riscosso consensi tra la maggior parte dei fan del game show di Amadeus. Molti utenti l’hanno criticata innanzitutto per i suoi continui riferimenti ai numeri e ai sogni: "Ripetiamo insieme … SONO NUMERI … non hanno nessun significato … non ci sono sogni rivelatori .. serve solo c***", ha sottolineato un utente. Non sono mancate osservazioni ironiche sul trattamento riservato dalla concorrente alla sorella, secondo molti tenuta eccessivamente in disparte durante la serata. C’è chi scrive: "Scusate ma…la sorella ha mai parlato?". E ancora: "Comunque la sorella ha fatto da bella statuina… Non ha detto bah. Va bene ma mostra segni di vita… Di qualcosa… così…". In realtà, pur interpretando l’intera partita con piglio parecchio deciso e autonomo, Nicoletta pochi attimi prima della scelta finale ha cercato con la sguardo Emanuela e le ha sussurrato: "Tengo l’11?", ricevendone l’assenso discreto. Seppur fugace, dunque, un confronto tra le due c’è stato. A quanto pare però non è bastato al popolo dei social, che avrebbe preferito un coinvolgimento maggiore dell’accompagnatrice durante tutto l’arco della partita.


Potrebbe interessarti anche