Affari tuoi, per Amadeus è "una partita pazzesca” ma Flavio la rovina sul gong: “Non mi butto nelle fiamme”

Il concorrente del Veneto, accompagnato dalla moglie Giulia, ha accettato 65mila euro ma nel pacco aveva un maxi-premio: ecco cosa è successo nella puntata del 14 aprile.

Le speculazioni sul futuro di Amadeus (ormai sempre più vicino al divorzio dalla Rai) non frenano la sua corsa ad Affari tuoi, il game show che grazie al conduttore ravennate è diventato campione d’ascolti nella fascia dell’access prime time. Anzi, dopo una serie di partite sfortunate (per i concorrenti) e piuttosto scialbe (per i telespettatori), ieri – domenica 14 aprile 2024 – il programma di Rai 1 è tornato a regalare emozioni nel corso di una partita ricca di colpi di scena. Il protagonista è stato Flavio del Veneto, accompagnato dalla moglie Giulia: insieme hanno vissuto una partita a lungo sembrata una marcia trionfale e conclusa con una lauta vincita, seppur di molto inferiore rispetto a quella che avrebbero potuto incassare. Ecco come è andata.

Affari tuoi (14 aprile), la partita di Flavio e Giulia

A inizio serata Flavio ha pescato il pacco numero 13, che l’ha accompagnato però solo per pochi minuti. Dopo un inizio di partita sprint, caratterizzato da sei tiri – tutti fortunati – il concorrente veneto ha infatti accettato la proposta di cambio pacco arrivata dal Dottore, mollando il 13 per il 7 della Valle d’Aosta. Mossa tutto sommato azzeccata, perché all’interno del primo pacco c’erano "appena" 15mila euro. Dopo il cambio, il percorso di Flavio è andato avanti all’insegna della buona sorte e dopo altre tre tiri fortunati il Dottore ha avanzato la prima offerta economica, 40mila euro, rifiutata però dalla giovane coppia. A metà serata il bilancio parziale della loro partita era a dir poco roseo, con un solo blu e addirittura sei pacchi rossi, tra cui i premi principali da 300mila, 200mila e 100mila euro.

Con l’entusiasmo alle stelle, Amadeus non ha nascosto l’ottimismo: "Godetevi questo momento. Non sappiamo come finirà questa partita ma pare che sia vero che insieme voi due avete una chimica speciale", una sensazione condivisa anche da Flavio e consorte che hanno rispedito al mittente una proposta da 52mila euro avanzato dal Dottore. Poi è arrivata la prima "botta" della serata, con l’addio ai 300mila euro e una nuova offerta (stavolta al ribasso) di 42euro, ma poco dopo è saltato anche l’ultimo pacco blu, evento che ha messo la coppia nell’invidiabile condizione di poter contare su soldi sicuri.

La beffa finale: addio a 200mila euro

Il Dottore ha quindi messo sul tavolo un assegno di 65mila euro per due tiri, mettendo Flavio e Giulia di fronte a una difficile decisione. Dopo una lunga riflessione, la coppia ha deciso di continuare a giocare, sperando di ottenere una somma ancora più grande. Tuttavia, il primo tiro ha portato via i premi da 75mila e 100mila euro, lasciandoli con solo 5mila o 200mila euro in gioco. "O poco o un sogno, questa è una partita pazzesca", ha detto Amadeus. Il Dottore è tornato alla carica riproponendo 65mila euro, e alla fine Flavio ha tenuto banco per alcuni minuti con il suo ragionamento a voce alta:

E’ chiaro che mi piacerebbe aprire e avere 200mila euro. Basta tirar le somme. Se vado avanti e scopro di avere 200mila euro dico caspita, tantissimi soldi. Ma se prende i 65mila dormo tra due cuscini, non è che non dormo. Perché sì sono un giocatore, amo il rischio ma non è che mi butto in mezzo alle fiamme. Per noi 65mila euro sono tanti, tantissimi soldi, considerando anche che è l’offerta più alta della serata. Detto questo, sai che c’è: per rispetto del gioco e dei soldi, siamo contenti di accettare.

Una riflessione che trovato d’accordo anche Giulia, che ha appoggiato in pieno la scelta del marito. L’epilogo però è stato agrodolce, perché la coppia nel proprio pacco aveva proprio 200mila euro. Dunque, pur portando a casa una somma ragguardevole rimarrà col rammarico di aver perso la possibilità di fare il botto.


Potrebbe interessarti anche