Affari Tuoi, Luciano crolla (“Sono stanco”) e il Dottore gli "frega" 100mila euro: finale atroce

Epilogo agrodolce per il concorrente delle Marche, che cambia pacco a fine puntata e poi accetta sul gong 32mila euro: sfuma vincita a 5 zeri.

Nuova serata da batticuore in compagnia di Affari tuoi, il game show condotto (ancora per poco) da Amadeus nell’access prime time di Rai 1. La puntata andata in onda ieri sera, domenica 21 aprile 2024, è stata parecchio emozionante ed ha visto Luciano, ciclista amatoriale e impiegato proveniente dalle Marche, protagonista insieme alla moglie Michela. I due hanno vissuto una serata intensa, partita malissimo e conclusa con una vincita agrodolce per Luciano, che sul gong si è accontentato di soldi sicuri perdendo però l’occasione di una vincita a 5 zeri. Ecco cosa è successo.

Affari Tuoi, la partita di Luciano (21 aprile)

Luciano e consorte hanno ricevuto in dono dalla sorte il pacco numero 7, e la loro partita è iniziata con una mazzata tremenda. Il primo pacco aperto è stato quello da 300mila euro, la cifra più alta messa in palio dal programma. Non il modo migliore per iniziare l’avventura, ma la coppia non si è demoralizzata e – chiamata dopo chiamata – è riuscita a rimettersi in carreggiata arrivando a metà partita con un parco pacchi abbastanza interessante: 4 blu e 4 rossi, tra cui i 200mila e i 100mila euro. Il Dottore ha provato a tentare il concorrente con un paio di offerte interessanti – prima 22mila, poi 27mila, infine 32mila euro – ma Luciano ha rispedito al mittente tutte le proposte, deciso ad arrivare in fondo alla partita.

La mossa finale del Dottore

Luciano, dunque, è arrivato allo step finale della puntata con due pacchi azzurri e tre rossi, tra cui uno contenente 100.000 euro. A quel punto, una mossa a sorpresa del Dottore – che ha stupito anche Amadeus – lo ha messo spalle al muro: nessuna proposta economica, ma solo la possibilità di cambiare il pacco per poi andare avanti con tre tiri dritti verso lo showdown di fine puntata. Dopo aver riflettuto, Luciano e Michela hanno deciso di accettare l’ultimo cambio del pacco, rinunciando così al 7 per prendere il numero 11 della Valle d’Aosta.

La chiamata successiva ha riguardato proprio il pacco numero 7, che conteneva appena 1 euro. Poi in rapida successione sono saltati due pacchi rossi, quelli da 10mila e 30mila euro, quindi il concorrente è rimasto con due opzioni: 200 e 100mila euro. A quel punto è sceso nuovamente in campo il Dottore, che stavolta ha messo sul tavolo 32mila euro. Una somma nettamente più bassa rispetto alla cifra in gioco, ma Luciano ha preferito andare sul sicuro: "Sono stanco – ha confessato – Questo è un gioco di coraggio e di fortuna. Sono partito con un piede zoppo (riferendosi ai 300mila euro persi alla prima chiamata, ndr). Ho visto tante partite iniziate molto meglio e finite molto peggio. E’ una sfida alla sorte. Devo essere raziocinante: ci abbiamo provato, siamo andati avanti nonostante tutto, quindi preferisco accettare".

Alla fine, il verdetto è arrivato ed è stato quello più amaro per la coppia di Ancona. Il cambio pacco deciso nel finale, infatti, aveva messo nelle loro mani la la bellezza di 100mila euro. Un epilogo che ha toccato in maniera evidente Luciano, che ha chiuso la serata col broncio nonostante avesse in tasca un assegno da 32mila euro.


Potrebbe interessarti anche