Affari tuoi, Rocco cade nel tranello del Dottore: mossa disgraziata e super premio "bruciato"

Il pacchista della Basilicata si gioca la sua occasione nella puntata di martedì 2 aprile, ma tra sfortuna e mancanza di fiducia torna a casa con un quarto di quello che c’era nel suo pacco

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Una partita sfortunata (ma non del tutto), e pure criticata sui social quella di Rocco, arrivato dalla Basilicata per giocare ad Affari Tuoi. Un gioco di sempre maggiore successo e ascolti, dove non serve un particolare talento o una particolare preparazione, ma di certo, se si punta a una cifra che possa cambiare un pochino la vita bisogna essere dotati di due cose: fortuna e sangue freddo. E nessuna delle due purtroppo è stata della parte di Rocco, chiamato a giocare al centro dello studio nella puntata del 2 aprile 2024.

Rocco si è fatto accompagnare nella sua breve avventura dalla moglie Anna, e alla fine ha comunque evitato di tornare a casa con un pugno di mosche in mano, ma certo anche con l’amaro in bocca.

Affari Tuoi, la partita di Rocco e Anna: partenza disastrosa e finale messo in sicurezza, poi la delusione

Diciamo che la serata non era partita nel migliore dei modi, pronti-via e già sfumano una serie di pacchi rossi, quelli più pesanti di 75 mila, 200 mila, 300 mila euro, una ecatombe nel giro di pochi minuti che porta la coppia ad accettare il cambio pacco: ciao numero 8, benvenuto numero 14, come la data del giorno in cui i due si sono conosciuti 20 anni prima. Amadeus davanti a quell’inizio disastroso non può che commentare: "Spero siate fortunati almeno in amore, perché al gioco…" Poiché la matematica non è un’opinione, a questo punto diventa impossibile per Rocco e Anna non recuperare un po’ di terreno, e i due si aprono a una nuova speranza.

Nel rush finale della partita si ritrovano quindi addirittura con cinque pacchi rossi e un solo blu e l’offerta del Dottore viene rispedita al mittente. Poi però i pacchi rossi escono e a fine partita si ritrovano con 10 euro, 10mila euro e 100mila euro. A questo punto il Dottore offre per la seconda volta 25mila euro e Rocco decide di accettare, scegliendo di portare a casa tutto sommato una bella sommetta per venti minuti di numero a caso, piuttosto che rischiare di rimanere con 10 euro, che neanche il taxi dagli studi di Affari Tuoi alla stazione. La delusione però, arriva comunque, perché si scopre che il pacco da 10€ era proprio l’8, mentre in quello di Anna e Rocco erano nascosti 100mila euro. Delusione comprensibile dei concorrenti per l’occasione persa e critiche dai social dove i soliti sapienti si scagliano contro la scelta di aver accettato la comunque considerevole somma di 25mila evitando il rischio di tornare a casa con due spicci, ma avendo fatto divertire il pubblico fino alla fine.


Potrebbe interessarti anche