Addio a Monica Comegna: l’attrice muore a soli 43 anni

La febbre alta è diventata improvvisamente fatale per l’attrice abruzzese, che era stata colpita anche da un malore in treno: fu Benedetta di South Kensington

Monica Comegna
Fonte: Ansa

Addio a Monica Comegna. L’attrice abruzzese è morta a soli 43 anni nell’ospedale Renzetti di Lanciano, dove era ricoverata con una febbre alta. L’improvviso e rapido peggioramento delle sue condizioni è stato fatale nonostante gli sforzi dei medici: Monica Carmen Comegna si è spenta nella giornata di ieri giovedì 2 febbraio (oggi ci saranno i funerali), lasciando il marito Enrico e la sua piccola Nina. Chieti Today riporta che l’attrice era stata colpita da un malore in treno nei giorni precedenti al ricovero e al decesso.

Monica Comegna, l’attrice

Il mondo del cinema è in lutto e si stringe intorno al dolore della famiglia di Monica Comegna. Spentasi a soli 43 anni, l’attrice originaria di Casoli, in provincia di Chieti, è stata una figura molto riservata e professionale all’interno del mondo dello spettacolo: schiva, lontana dalle copertine e dai social, innamorata semplicemente del suo lavoro. Ha lavorato per il grande schermo soprattutto negli anni Novanta e per il piccolo schermo nei primi Duemila. Ricordiamo la sua performance in Terra Rossa, film del 1999 diretto da Giorgio Molteni, dove vestiva i panni di Cicca, oltre ovviamente a South Kensington, il film del 2001 per la regia di Carlo Vanzina con il cast stellare composto, tra gli altri, da Rupert Everett ed Elle Macpherson, ma anche dagli italiani Enrico Brignano, Giampaolo Morelli, Naike Rivelli, con cui Monica lavorò sul set del film, in cui interpretava Benedetta.

Tra i suoi ruoli e lavori in televisione ricordiamo Una famiglia per caso, film per la tv del 2003 trasmesso su Rai 1, ma anche la pellicola L’altra donna di Anna Negri con Alessio Boni e Anita Caprioli, oltre alla serie tv Rai Stiamo bene insieme.


Potrebbe interessarti anche