Addio a Nonna Rosetta di Casa Surace: "Sei stata la nostra migliore amica"

Aveva 89 anni ed era riuscita a conquistare il pubblico con i suoi consigli e la sua ironia, oltre che con il suo ragù che ‘pippittiava’ per ore. A dare l’annuncio della sua morte, un post Instagram della pagina ufficiale della factory.

Nonna Rosetta Casa Surace
Fonte: Instagram @casasurace

Addio a Nonna Rosetta, protagonista di punta dei video comici di Casa Surace. Aveva 89 anni ed era riuscita a conquistare il pubblico con i suoi consigli e la sua ironia, oltre che con il suo ragù che ‘pippittiava’ per ore. A dare l’annuncio della sua morte, un post Instagram della pagina ufficiale della factory:

Ti chiamiamo nonna, perché per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la nostra migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: "Stattaccort". Ci stiamo accorti, tranquilla. Addio nonna Rosetta.

Tantissimi i messaggi di condoglianze e di affetto dei fan dello show e di Nonna Rosetta. Nata a San Giorgio a Cremano, nell’hinterland di Napoli, il 25 marzo 1933, era la vera nonna di Beppe Polito di Casa Surace. Abitava a Sala Consilina, in provincia di Salerno, base di tutto il gruppo di video maker, ed era finita per caso nei loro sketch.

Il nipote, infatti, fece il suo nome per il ruolo di una persona anziana da inserire in un contenuto e da quel momento Rosetta è diventa ufficialmente un membro fondamentale del gruppo. Inoltre fu ospite in tante trasmissioni televisive, dove ammise sempre di essere molto felice della notorietà e si sentiva molto fortunata a poter stare sempre in mezzo ai giovani.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche