3 motivi per rivedere Grease, oggi in prima serata su La5

Perché non perdere stasera uno dei più grandi cult della storia del cinema e uno dei musical più famosi di tutti i tempi con John Travolta e Olivia Newton

Grease
Fonte: IPA agency

Perché ogni volta che Grease torna in onda in prima serata registra ancora ascolti notevoli? Il film del 1978 è considerato un caposaldo assoluto del suo genere ed è indubbiamente uno dei film più iconici di tutti i tempi. Ecco 3 motivi per (ri)vedere uno dei musical di maggior successo e (ri)vivere la storia di Danny Zucco (John Travolta) e Sandy (Olivia Newton-John).

1. La colonna sonora

Può sembrare ovvio – trattandosi di un musical – ma le canzoni di Grease sono oggi impossibili da non cantare, con brani come "You’re the one that I want", "We got together" e l’apertura di "Summer Nights" impresse nella memoria di tutti. Aiutate anche da coreografie travolgenti, le melodie sono sicuramente una delle ragioni per cui Grease è così amato.

2. Gli anni ‘50

Nel settembre del 1978 in Italia fu distribuito, non a caso, con il titolo di "Grease – Brillantina". I jeans stretti, i giubbotti di pelle, il pettine sempre in tasca, le acconciature da "teddy boy" di John Travolta e dei T-Birds, il caschetto biondo di Sally e i capelli cotonati delle Pink Ladies sono veri e propri simboli di uno stile e di un periodo in cui l’America sognava senza limiti.

3. La storia d’amore

Il "ribelle" Danny Zucco che perde la testa per la timida Sally è una delle più iconiche storie d’amore della storia del cinema. Tantissime generazioni hanno sognato, guardando incantati John Travolta e Olivia Newton-John danzare insieme, di andare almeno una volta nella vita a un ballo di fine anno di un liceo americano.

Dove vedere Grease stasera in TV

Grease è in onda oggi in prima serata alle 21:10 su La5, al canale 30 del Digitale Terrestre.


Potrebbe interessarti anche