Dal 15 giugno torna Techetechete’: apre un omaggio a Monica Vitti

Riparte l’apprezzatissimo programma che propone spezzoni e filmati d’epoca dagli archivi Rai: si inizia con il tributo all’attrice scomparsa lo scorso febbraio

Monica Vitti
Fonte: IPA

Dal 15 giugno torna Techetechete’, uno dei programmi protagonisti delle estati di Rai 1. Giunto alla sua dodicesima edizione, la trasmissione che ripropone spezzoni famosi, immagini di repertorio e filmati d’epoca dagli archivi Rai aprirà la primissima serata subito dopo il TG1. La prima puntata de "Il meglio della TV" sarà un doveroso omaggio alla grande attrice Monica Vitti, scomparsa lo scorso 2 febbraio.

Techetechete’ torna su Rai 1

L’apprezzatissimo programma tornerà nell’access prime time del palinsesto di Rai 1 a partire dal prossimo 15 giugno e accompagnerà tutti gli spettatori Rai fino a settembre inoltrato, andando a sostituire temporaneamente I soliti ignoti di Amadeus.

Techetechete’ proporrà nuovamente i momenti più significativi dell’epoca d’oro della televisione italiana, ricordando (e riscoprendo) i programmi e i personaggi che hanno fatto la storia della Rai. Spezzoni di varietà, talk show, teatro, sport e tanto altro: l’estate di Rai 1 sarà un percorso di malinconica quanto emozionante nostalgia.

La prima puntata dedicata a Monica Vitti

Come detto, ad aprire la stagione sarà un tributo a Monica Vitti, una delle attrici più importanti della storia del cinema italiano, scomparsa lo scorso febbraio a causa di una malattia neurodegenerativa (simile all’Alzheimer) che la affliggeva da vent’anni. Dagli esordi a film cult come Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca) o Deserto rosso fino alle ospitate televisive e le collaborazioni con i più grandi del cinema, un’occasione per ripercorrere la carriera dell’attrice e riscoprire la sua immensa importanza.


Potrebbe interessarti anche