La serie tv sci-fi turca Ykamoz S-245 arriva su Netflix

Il 20 aprile sbarca sulla piattaforma streaming la serie fantascientifica che racconta le vicende di un gruppo di scienziati in uno scenario apocalittico

Yakamoz S-235
Fonte: Ufficio Stampa Netflix

Il 20 aprile fa il suo debutto su Netflix Ykamoz S-245, la serie tv con protagonista Kıvanç Tatlıtuğ (volto noto di Brave and Beautiful). Si tratta di una produzione turca, che fa parte dello stesso universo della serie belga Into the Night: una storia fantascientifica, in cui i protagonisti devono fare i conti con una catastrofe che potrebbe segnare la fine del genere umano.

Ykamoz S-245: la trama

Arman, interpretato proprio da Tatlıtuğ, è un istruttore subacqueo e biologo marino con esperto nella costruzione e riparazione di sottomarini e apparecchiature tecnologiche. Un giorno Defne, una sua vecchia fiamma, gli offre un lavoro molto particolare: un’immersione con un sottomarino nella Fossa di Erebus, dove potrebbero esserci riserve petrolifere. Quando Arman e il suo team riemergono da una serie di test per le immersioni, si ritrovano in uno scenario apocalittico: il sole sta uccidendo tutti gli esseri viventi sulla Terra.

Così, il biologo e altri quattro scienziati (Rana, Felix, Cem e Defne) cercano di capire cosa sta succedendo e, durante i loro studi, si imbattono nel sottomarino militare turco Ykamoz S-245. I cinque si ritrovano quindi a fare del sottomarino la loro nuova casa, un rifugio che li ripari dalla luce del sole, diventata ormai fatale per chiunque. La loro permanenza in uno spazio così ristretto, però, diventa sempre più lunga, e la convivenza sempre più difficile: i loro equilibri si incrinano, aumentano le tensioni tra gli scienziati e i soldati che erano già a bordo del sottomarino, e Arman cerca di sfruttare la sua ultima possibilità di riconquistare la donna della sua vita.

Lo spin-off di Into the Night

Come già accennato, Ykamoz S-245 prende le mosse da Into the Night: in un episodio della seconda stagione della serie belga, uscita nel 2021, compare infatti lo stesso Arman, che afferma di essere arrivato su un sottomarino. Gli eventi della serie, invece, si svolgono su un aereo, dirottato proprio dopo la scoperta della fatalità dei raggi solari. I passeggeri dell’aereo vengono portati in un bunker, dove trovano una colonia di militari che cerca di risolvere la situazione. Proprio questi ultimi sono i soldati a bordo del sottomarino dove si trova il biologo. Per questo motivo, in molti vedono Ykamoz S-245 come una sorta di spin-off di Into the Night.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche