X Factor, ufficializzata la giuria: ci saranno Ambra, Fedez, Morgan e Dargen D'Amico

Secondo alcune indiscrezioni, sembrava che oltre a Rkomi fosse in uscita anche D'Amico, che invece è stato confermato. Dopo 9 anni torna Marco Castoldi

Rivoluzione alla guida del talent show di Sky Uno, X Factor, in onda a partire dal prossimo autunno: tra le probabili novità c’è quella che sembra molto più di una semplice indiscrezione: Rkomi e Dargen D’Amico non faranno più parte del cast e saranno sostituiti. Ma chi ci sarà al loro posto?

Rkomi e Dargen D’Amico fuori da X Factor?

Cambiamenti in vista, quindi, per il talent show di Sky Uno, che partirà comunque da alcune solidissime basi: gli storici giudici Fedez e Ambra Angiolini sono infatti stati confermati alla conduzione del programma, mentre Dargen D’Amico e Rkomi potrebbero essere sostituiti. Ormai da diversi giorni si susseguono le voci sull’addio dei due cantanti, tra indiscrezioni e mezze conferme. Se la presenza di Rkomi era già stata messa in dubbio da tempo, la mancata conferma di Dargen D’Amico arriva invece un po’ a sorpresa e i nomi che circolano per sostituirli sono tanti e molto interessanti.

Chi saranno i prossimi giudici di X Factor: un gradito ritorno

Con Rkomi ormai da tempo sul piede di partenza, il nome che circola per la sua sostituzione sembra essere quello di un gradito e forse inaspettato ritorno: si fanno sempre più insistenti le voci che vedono Morgan come sostituto del cantante milanese classe 1994. Secondo i meglio informati, l’ex Bluvertigo avrebbe già trovato un accordo con Sky e quindi mancherebbe soltanto l’ufficialità del suo rientro. A fine aprile era stato Il Messaggero a pubblicare per primo questa indiscrezione, con un articolo secondo il quale le trattative tra Sky e Morgan erano ormai già ben avviate: per l’ex fidanzato di Asia Argento si tratta di un rientro. Morgan torna a sedersi dietro il bancone del talent show dopo nove anni dall’ultima edizione in cui vestì i panni di giudice. Anche se manca soltanto l’ufficialità, l’accordo tra i produttori e il cantautore sarebbe già stato trovato. Eppure qualche anno fa alcune dichiarazioni di Morgan avevano fatto parecchio scalpore: "I talent show, ma soprattutto X Factor, sono la tomba della creatività" aveva affermato a margine di una conferenza stampa nel 2015. Evidentemente qualcosa gli ha fatto cambiare idea!

Chi sostituisce Dargen D’Amico come giudice di X Factor

Se le ampie tempistiche hanno permesso alla produzione di X Factor di riuscire per tempo a trovare un sostituto per Rkomi, adesso bisogna cercare chi andrà eventualmente a prendere il posto di Dargen D’Amico. E i nomi sono parecchi. Secondo gli esperti, il favorito dovrebbe essere Lazza, ma negli ultimi giorni si sono alzate e non di poco le quote relative alla partecipazione di Tananai. Minori, invece, le possibilità di vedere Rose Villain nella trasmissione di Sky Uno.

Aggiornamento 31 maggio 2023
Contrariamente a quanto si vociferava, Dargen D’Amico resta nella giuria di X Factor 2023. Il 42enne milanese è stato infatti confermato tra i 4 coach dello show musicale di Sky, che saranno quindi Ambra Angiolini, Fedez, Morgan e, appunto, D’Amico. Guidati dalla conduttrice Francesca Michielin, inizieranno la loro nuova avventura l’11 giugno all’Allianz Cloud di Milano con le prime audizioni.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche