Whitney Houston – Stella senza cielo: la grande storia di “The Voice”

Va in onda in prima serata il doc sulla vita di una delle voci più incredibili della musica internazionale, presentato fuori concorso a Cannes nel 2018

Whitney
Fonte: locandina

Dominatrice delle classifiche internazionali, oltre 220 milioni di copie di album vendute, 2 Emmy Awards, 6 Grammy, 16 Billboard Music Awards, Hall of Fame della musica Rhythm and Blues e Rock and Roll, 28 Guinness World Records tra cui proprio quello di "artista più premiata e famosa di tutti i tempi", eppure non bastano le sue incredibili cifre per raccontare Whitney Houston. Ci ha provato il regista Kevin Macdonald quando, nel 2018 – fuori concorso al Festival di Cannes – presentò Whitney Houston – Stella senza cielo. Il magico e toccante documentario sulla vita di "The Voice" è in onda oggi in prima serata su Nove.

Whitney Houston – Stella senza cielo

Dall’infanzia a Newark, nel New Jersey, a brani che travolsero le classifiche mondiali durante gli anni Ottanta arrivando a un vero e proprio successo planetario, passando per i problemi di droga, la causa al padre e la tragica morte a soli 48 anni a Beverly Hills. La vita di Whitney Houston è stata un saliscendi pieno di emozioni, di trionfi e di record così come di ombre, difficoltà e di rinascite; un’esistenza indimenticabile, però, soprattutto per la sua voce.

Il documentario Whitney Houston – Stella senza cielo racconta la storia della cantante attraverso oltre 1500 nastri di filmati d’archivio, 2000 immagini inedite raccolte in tutto il mondo e soprattutto quasi 70 interviste, tra cui quella all’amica Ellen White, all’assistente Mary Jones, ai fratelli Michael e Gary e ad altri familiari.

Quando e dove vederlo (sabato 3 dicembre 2022)

Whitney Houston – Stella senza cielo va in onda oggi in prima serata su Nove e in streaming sul sito ufficiale a partire dalle 21:40.


Potrebbe interessarti anche