Chi è Diana Puddu, vincitrice di The Voice Senior

Nella finale del talent dedicato agli over 60 è stata incoronata la voce più bella, una vittoria tutta meritata e voluta dal pubblico a casa tramite il televoto

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Durante la finale di The Voice Senior, in onda su Rai1 venerdì 5 aprile 2024, è stato decretato il vincitore della quarta edizione del talent show dedicato alle migliori voci over 60 e condotto da Antonella Clerici. È stata Diana Puddu, casalinga sarda, a trionfare nelle battute finali della competizione, battendo gli altri 3 Super Senior, ovvero Luca Minnelli, Sonia Zanzi e Mario Rosini, e ricevendo in ultimo l’ambito premio, con Gigi D’Alessio, suo coach, talmente entusiasta da prenderla in braccio e abbracci da parte degli altri finalisti. Un finale esplosivo che non poteva far altro che commuoverci per la reazione così spontanea e autentica della donna.

Chi è Diana Puddu, la vincitrice di The Voice Senior

Arrivata da Quartu Sant’Elena, in Sardegna, e appassionata di musica fin da bambina, Diana Puddu ha studiato da autodidatta e si è presentata alle Blind Audition di The Voice Senior portando con sé tanta gioia, talento e potenza – note altissime ha toccato lungo il percorso -, e ora il suo sogno è diventato realtà. I suoi compaesani tifano per lei che nel programma non ha mai mancato di entusiasmo: "Mi riconosco ma sono questa. Sto vivendo un sogno. La voce, per me, è far sentire la propria anima", ha affermato durante la fase iniziale della puntata, poco prima di esibirsi sulle note di È tutto un attimo di Anna Oxa, per poi aggiungere: "Con me porto la mia famiglia, gli amici del mercato, e il mare e l’odore della mia bellissima Sardegna. Non mi manca più niente". Nessuna pecca, nessuna delusione: anche i coach si sono detti tutti d’accordo sull’immensa bravura della finalista, in particolare Gigi D’Alessio che non ha potuto fare altro che confermare l’idea che di lei si era fatto durante le Blind Auditions: "Lei è The Voice, e basta!", aveva dichiarato in quella occasione, quando Diana aveva portato sul palco Ti sento dei Matia Bazar – ricevendo anche i complementi di Patty Pravo, ospite di quella puntata -, il Cavallo di Battaglia da lei riproposto nella finalissima e che le ha fatto ottenere il 45,06% di voti, tutti arrivati dal pubblico a casa.

Le parole di Gigi D’Alessio e dei fan

The Voice Senior ha rappresentato un nuovo traguardo per Diana, in quanto per la prima volta si è esibita fuori dalla sua Sardegna, su un palcoscenico di tutto rispetto grazie al quale ha avuto l’opportunità di crescere – come lei stessa ha dichiarato – affermando inoltre di essere felice del successo raggiunto con il programma. Tanti sono stati i commenti positivi degli utenti social nei suoi confronti: "Non poteva che vincere lei in un mondo giusto. Diana Puddu è The Voice", oppure "Diana con una percentuale strabiliante.. Brava, se la merita!". Infine non sono mancate le parole del suo coach, Gigi D’Alessio, quando la concorrente è stata coronata vincitrice: "Lei è un fenomeno, l’emblema di The Voice, una voce straordinaria e stupenda".


Potrebbe interessarti anche