Le Iene, Veronica Gentili 'sparita': perché non ha condotto la prima puntata

Esordio amaro per la nuova stagione di Le Iene. La conduttrice salta la prima diretta stagionale per non precisati problemi di natura familiare.

Veronica Gentili a Le Iene
Fonte: Mediaset Infinity

Inizio difficile per la nuova stagione di Le Iene. Durante la puntata andata in onda il 29 settembre su Italia 1, la ‘prima’ assoluta dell’edizione 2024/25, l’assenza della conduttrice Veronica Gentili ha colto di sorpresa gli spettatori. A spiegare la situazione nel corso della diretta è stato il co-conduttore Max Angioni, che ha svelato che la giornalista ha dovuto saltare l’appuntamento con la prima puntata a causa di "seri problemi familiari".

Le Iene, Veronica Gentili out, perché era assente alla prima puntata

Veronica Gentili è stata confermata a pieni voti alla guida delle Iene con Max Angioni dopo gli ottimi risultati di share conquistati durante la passata stagione, quando la giornalista ha sostituto in conduzione Belen. Tuttavia, la diretta del 29 settembre si è aperta con il solo Angioni in studio, che ha spiegato così l’assenza della collega: "Sono qui da solo perché Veronica Gentili ha avuto un problema familiare molto serio e questo pomeriggio è dovuta rientrare d’urgenza a Roma. Speriamo possa tornare stasera, altrimenti la vedremo domenica prossima. Le mandiamo un grande abbraccio".

L’assenza della conduttrice de Le Iene ha subito creato scompiglio sui social, dove i fan del programma hanno mostrato il loro sostegno alla Gentili augurandole di risolvere al più presto i suoi problemi di natura personale. Al momento, la giornalista non ha chiarito le motivazioni che l’hanno costretta a rinunciare a condurre la puntata del suo show.

Veronica Gentili, il post prima della diretta

Prima che emergesse l’imprevisto, Veronica Gentili era apparsa sui social per interagire con i suoi fan. L’ex conduttrice di Stasera Italia, nella mattinata di domenica 29 settembre, aveva postato uno scatto dei grattacieli di City Life a Milano, accompagnato dalla didascalia: "Milano, eccomi!". Questo post, da molti letto come una testimonianza della voglia della giornalista di lanciarsi nella sua prima diretta stagionale alla guida di Le Iene, testimonia come la sua improvvisa assenza sia dovuta a una causa di forza maggiore, un imprevisto dell’ultimo minuto.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche