Verissimo, Tina Cipollari e Gianni Sperti: “Il bacio con Roberta? Non mi aspettavo ricambiasse così”

Ospiti in coppia di Silvia Toffanin, i due opinionisti di Uomini e Donne si raccontano dall’infanzia alla notorietà televisiva

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

"Non c’è pomeriggio senza Gianni e Tina", inizia così il video che Silvia Toffanin dedica ai primi due ospiti della puntata di Verissimo di domenica 12 novembre. Una frase che è vera per molti telespettatori, almeno quelli che seguono le vicende di Uomini e Donne, il seguito dating show di Canale 5 guidato da Maria De Filippi. Uno show che perderebbe molto del suo sapore senza i suoi due opinionisti: Tina Cipollari, detta "la vamp" e Gianni Sperti, a lungo ballerino, ex marito di Paola Barale e oggi inamovibile colonna del programma defilippiano.

Silvia Toffanin li ha voluti in coppia nel suo studio e i due raccontano la loro complicità e la loro amicizia, che ormai dura da anni, tra battute e ironia.

Com è Tina Cipollari? Chiede la conduttrice ,e la risposta di Gianni Sperti dà l’idea di come proseguirà l’intervista: "E’ matta", ma Tina corregge: "Dire matta è esagerato, unica sì!"

Dopo aver ripercorso in un filmato i tanti anni di militanza televisiva comune, la conduttrice vuole sapere un po’ di più della loro vita: "Avete in comune un’infanzia e famiglie semplici". Tina Cipollari racconta allora come ricorda se stessa da piccola: "Ero una bambina che sognava molto, una bambina attenta a quello che accadeva, molto curiosa. Nonostante tante difficoltà, di quel periodo, ho un bellissimo ricordo." La "regina" di Uomini e Donne svela però che le sue origini fino a un certo punto della sua vita l’hanno anche messa a disagio: "Le mie origini sono contadine. All’inizio, quando ero bambina e adolescente, questa cosa la vivevo male. Mi vergognavo, mi sentivo emarginata quando dicevo che vivevo in campagna. Non capivo, ma vedevo come mi trattavano gli altri".

Anche Gianni Sperti racconta di provenire da una famiglia semplice a cui è molto legato, secondo di quattro fratelli: "Papà operaio mi portava a danza, mamma era casalinga. Avevamo anche noi la campagna, e una delle foto più belle che ho, ci ritrae noi fratelli nella tinozza a pestare il mosto." Gianni Sperti racconta poi il rapporto con il padre nell’ultimo momento della sua vita, quando l’uomo era stato colpito dall’ Alzaheimer: "Quando mi ha visto l’ultimo periodo mi ha abbracciato, riconosceva la persona ma non sapeva chi fossi. Non è stato facile, però i medici mi hanno spiegato che loro non soffrono, chi soffre è chi gli sta accanto."

Con Tina Cipollari invece il discorso finisce sui suoi tre figli, ormai grandi, uno addirittura maggiorenne: "E’ stato così veloce vederli crescere", racconta la vamp, "Quando sono piccolini sembra che il tempo non passi mai, poi si svegliano una mattina con la voce da uomo, c’hanno la barba e crescono".

Com’ è Tina Cipollari come mamma però, lo svela Gianni Sperti con un aneddoto davvero significativa: "Diciamo che Tina Cipollari è una mamma particolare. Vi racconto una cosa. Tutti e tre i bambini erano piccoli e litigavano in casa, e lei non riusciva a farli smettere. Tutte le mamme sicuramente si sarebbero messe a urlare. Tina Cipollari no, lei ha pensato di staccare il contatore, togliere la luce e nascondersi fuori casa, così loro al buio spaventati, hanno smesso di litigare per cercare la mamma."

Anche Gianni dice di avere desiderio di paternità ma svela anche di avere dei dubbi per l’età che avanza:"Sono grande, non vorrei fare un bambino da troppo adulto. Mi dispiacerebbe portarlo alle scuole superiori e sentire i compagni chiedere se io sia il nonno"

Alla fatidica domanda l’amore come va? Tina risponde: "Si è fermato tutto. Qualche strappone c’è, ma se cerchi l’oro non ti accontenti dell’argento."

Mentre Gianni ammette: "Io sono molto corteggiato, sia da uomini che da donne. Prima controllo i profili social, se mi piacciono vado avanti. Io sono finito in psicanalisi per una grande delusione d’amore, lo dico apertamente perché è giusto dirlo".

Per finire, la conduttrice torna a parlare della nuova stagione di Uomini e Donne, che ha visto finora Tina Cipollari più solidale con la nemica di sempre Gemma, e Gianni Sperti impegnarsi in un bacio veramente appassionato davanti alle telecamere con una signora del parterre, Roberta, che ha spiegato così:

"Venivamo da settimane in cui gli uomini dicevano di essere tutti bloccati. Io mi sono alzato, ho preso Roberta che è una bellissima donna e l’ho baciata, ma non mi aspettavo che lei mi ricambiasse con tanta passione."

Su Gemma, invece, viene mostrato un video in cui l’opinionista corre in suo soccorso e Silvia Toffanin chiede, ma Tina quest’anno si è ammorbidita? "Gemma stava veramente male in quel momento, e nonostante per anni abbiamo litigato,mi sono intenerita. , lei cerca qualcosa di carnale. Non riesce a trovare perché non vuole uomini della sua età, lei vuole uomini di 40, 45."

"Lei cerca l’amore come se fosse un adolescente, vuole un amore come se avesse 16 anni e io la capisco", dice Gianni.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche