Verissimo, Peparini e Muller dopo la paura: “L’ultima visita è andata bene, siamo positivi”

La coppia racconta in un’intervista a Silvia Toffanin i problemi affrontati durante l’attesa delle loro gemelline

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Paura passata per Veronica Peparini e Andreas Muller. La coppia lo racconta, da ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo di domenica 10 dicembre.

La paura scampata aveva riguardato le due gemelline che la coreografa e il ballerino stanno aspettando. Lo avevano rivelato qualche settimana fa proprio nello studio di Verissimo e in quell’occasione erano apparsi, ovviamente, al settimo cielo. Dopo pochi giorni da quell’intervista perà, la gravidanza della Peparini ha vissuto una complicazione, e la coppia ha passato giorni di grande preoccupazione.

Un momento di ansia che, ora, sembra superato. A svelarlo è proprio la futura mamma che risponde così alla domanda della conduttrice su come stia ora:"In questo momento sto bene, tutto sta migliorando. Sono positiva, sono contenta e molto più rilassata dei primi giorni di quando c’è stato quel problemino".

"Il problemino" è una patologia che spesso insorge nel tipo di gravidanza che sta portando avanti Veronica Peparini, definita tipo gemellare monocoriale bioamniotica. La complicazione che ha fatto tanto spaventare Veronica e Andrea si chiama trasfusione feto-fetale.

A spiegare con parole semplici di cosa si tratti è proprio la futura mamma:"Le gemelle stanno nella stessa placenta ma in due sacche diverse. Potrebbe succedere che a un certo punto, una di loro diventi donatrice dell’altra e dona il sangue. Quindi, una beve tanto e fa tanta pipì e l’altra poco. Quindi il sacco di una è come si prosciugasse. Si può intervenire, è importante monitorarla. A me è capitata questa cosa fortunatamente proprio agli inizi e la malattia sta regredendo ora."

Andreas Muller racconta il momento in cui hanno avuto questa brutta notizia: "Durante la visita di controllo abbiamo visto le dottoresse spaventate e di conseguenza noi siamo sbiancati con loro. Hanno percepito che stava succedendo questa cosa di questa malattia, quindi ce l’hanno comunicato. Erano sorprese perché non se l’aspettavano, e abbiamo fatto controlli ogni 48 ore".

I medici hanno subito rassicurato la coreografa:"Non dipende né dal tuo lavoro, né dallo sforzo, questa è una cosa che accade a prescindere", ma la Peparini ha deciso comunque di azzerare gli impegni e rinunciare al suo solito stile di vita per tutelare la sua gravidanza."Il primo periodo stavo proprio ferma sul divano. Ora mi muovo ma non faccio più lezioni. Faccio attenzione in questo momento, anche perché sarebbe stupido rischiare, dopo essere stati baciati da questa grande fortuna che abbiamo avuto".

E ammette che la paura è stata tanta:"Avevo l’ansia di perdere una delle due bambine. Aspettarne due e poi averne solo una sarebbe stato un grandissimo dispiacere perché è vita". Dopo la grande paura però, ora le cose sono tornate a posto: "La situazione si è quasi normalizzata. L’ultima visita è andata bene: siamo positivi", concludono i futuri genitori.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche