Verissimo, Juliana Moreira in lacrime per Edoardo Stoppa: “Mi manca come l’aria. L'Isola dei Famosi? Un incubo"

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Juliana Moreira, ospite di Verissimo nella puntata di sabato 18 maggio, racconta a Silvia Toffanin come se la sta cavando con la lontananza dal marito Edoardo Stoppa, impegnato all’Isola dei Famosi e non riesce a trattenere la commozione quando parla di lui. La showgirl, lo ha raggiunto in Honduras, lasciando qualche giorno a casa i due figli per fare una bella sorpresa a Stoppa che spesso rivolge un pensiero alla sua famiglia nelle dure giornate sull’Isola.

Racconta Juliana Moreira: "Quando torna me la paga. Quando sono andata lì non vedevo l’ora di abbracciarlo perché mi era mancato tanto. Poi sono stata lì 10 giorni e l’amore è finito!" scherza la showgirl, alludendo alle tante difficoltà incontrate nel corso del suo brevissimo soggiorno sulla spiaggia del reality. Ma la voglia di riabbracciare Stoppa è stata molto più forte di ogni difficoltà: "Questo regalo che ci hanno fatto è stato importantissimo. E’ la prima volta in 16 anni che stiamo tanto tempo lontani. Io sono abituata alla mancanza perché la mia famiglia è in Brasile, però il telefono aiuta tanto. E con l’Isola invece non c’è nessun contatto, quindi è stata tosta ma ora sono più rilassata, prima nemmeno riuscivo a parlare di lui, come iniziavo a parlare di lui piangevo".

Silvia Toffanin chiede alla sua ospite come abbia trovato il marito, e lei sprizza orgoglio da tutti i pori per come Stoppa si sta comportando in Honduras:"L’ho trovato molto provato, molto magro però è un’esperienza che gli rimarrà tutta la vita. Mi ha detto dì ai bambini che ogni volta che ci sediamo a tavola dobbiamo ringraziare per tutto quello che abbiamo a tavola. E’ difficile ma vedo che lui se la sa cavare, non si ferma un momento, sono orgogliosa".

E’ poi il momento del filmato che ricostruisce la lunga storia d’amore della showgirl e dell’inviato di Striscia la Notizia, che si conclude, appunto, con gli abbracci sull’Isola. Juliana Moreira a questo punto non trattiene le lacrime, deve ricorrere al fazzoletto e, al rientro in studio, spiega la sua emozione:

"Rivederlo è stato un momento veramente forte, perché la sua mancanza mi fa davvero male. Quando dicono "mi manca come l’aria" ora ho capito cosa vuol dire, perché lui mi manca proprio in questo modo e quando inizio a parlare di lui mi manca il fiato quindi, forse sono innamorata…"

Poi, il racconto di ciò che non sempre si comprende dalle telecamere rispetto alla difficoltà reale di un’esperienza come quella dell’Isola dei Famosi:"Per me è stato un incubo, soprattutto la notte. Quando li vediamo tutti coperti non è perché fa freddo, fa caldissimo, ma loro dormono vicini e coperti per difendersi dai granchi di terra che escono di notte e si infilano nei vestiti, poi ci sono tarantole, serpenti, iguana. Io non ho chiuso occhio".


Potrebbe interessarti anche