Verissimo, Carolina Marconi: “Mia madre aveva un tumore ma me lo ha nascosto, oggi mi sento felice”

Ospite di Silvia Toffanin, la showgirl porta in studio con lei anche mamma Soraya, e racconta di aver scoperto una verità inaspettata poco prima dell’operazione e la rinascita dopo la malattia

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Carolina Marconi e sua madre Soraya sono tra gli ospiti di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo di domenica 17 marzo. La showgirl racconta di essere più emozionata lei di sua mamma in occasione di un’intervista così particolare. La conduttrice le chiede quanto l’abbia sostenuta la madre nel suo percorso con la malattia e Carolina Marconi torna a quei momenti difficili ma in cui ha potuto contare sugli affetti più cari: "Lei è stata veramente fondamentale in questo percorso. Quando mi hanno dato la notizia stavo con lei e con Alessandro, mi ha sostenuto tanto, mi è stata veramente tanto vicina. Mi ha preso per mano e non me l’ha mollata mia un istante. Quando mi facevano male le ossa lei è stata ore e ore a massaggiarmi le mani. Io sono veramente fortunata ad avare una mamma così".

Silvia Toffanin ricorda alla sua ospite che l’intervento per la rimozione del tumore lo ha affrontato proprio iil giorno del compleanno della madre, e Carolina Marconi, svela un retroscena: proprio quella madre che era lì a tenerle mano, in quel momento importantissimo, aveva scoperto anche lei di avere un tumore ma, per non dare altre preoccupazioni alla figlia aveva deciso di tenerglielo nascosto. Racconta la showgirl: "Mi sono operata il 6 aprile, il giorno del compleanno della mamma, ma due giorni prima della operazione ho saputo, per caso, da mia sorella che anche mia madre aveva un piccolo tumore alla tiroide, che mi aveva tenuto nascosto per farmi stare tranquilla. Mi ricordo quel giorno: ho sentito parlare mia sorella con suo marito, me lo tenevano nascosto, perché io mi sarei dovuta operare due giorni dopo, e l’ho sentita mentre diceva: "Sì, mamma dev’essere operata". E a me è crollato di nuovo il mondo addosso. Ho chiesto a mia sorella di dirmi la verità e lei mi ha svelato che mamma doveva essere operata il 27 di aprile, pochi giorni dopo di me". E poi racconta la sua reazione: "Io ho pensato: Dio mio, io posso affrontare tutto, la chemio ecc, ma ti prego non far affrontare a mia madre il resto. E così è stato".

La madre racconta di aver tranquillizzato la figlia con una battuta, al momento in cui ha saputo del suo problema: "Le ho detto che lo volevo anch’io perché sono una copiona: perché bisogna sempre equilibrare le emozioni, soprattutto in momenti difficili".

Carolina Marconi ha anche svelato che prima di affrontare l’operazione durata nove ore, ha preso un’iniziativa"Ho pensato, non lo so se mi sveglio più, quindi bisogna che lascio qualcosa. Perciò ho scritto un messaggio semplice, TI AMO, e l’ho inviato alle persone a cui voglio bene: mia mamma e Alessandro per primi. Io ho veramente toccato il fondo, ma mi sento una miracolata. Il sostegno della famiglia è stato importantissimo."

Oggi Carolina Marconi racconta di stare bene, i controlli periodici lo confermano e racconta che ora vuole solo assaporarsi il momento: "E’ un periodo della mia vita pieno di tante cose belle, la vita è più bella di prima, quindi va bene così. Sono felice ora. Ho imparato ad essere felice nel momento, ecco perché mi godo qualsiasi cosa. Mi godo tutto".


Potrebbe interessarti anche