Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza corteggiato per soldi? Maria De Filippi perde la pazienza

Strana polemica attorno al cavaliere del parterre, Ida chiude delusissima con Luciano: cos’è successo oggi pomeriggio nel dating show di Maria De Filippi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il Trono Over torna protagonista a Uomini e Donne. Dopo i problemi per la scelta di Brando, nella puntata di oggi martedì 6 febbraio 2024 si è tornati a parlare della situazione del parterre. Al centro delle discussioni, come sempre, Alessandro Vicinanza, finito suo malgrado al centro di una strana polemica riguardante le due disponibilità economiche che ha costretto Maria De Filippi a riportare l’ordine in studio. Dopo il suo comportamento a dir poco discutibile, Ida ha invece deciso di chiudere con Luciano. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Alessandro Vicinanza il non-milionario

Alessandro Vicinanza è stato approcciato da Jessica: i due hanno fatto un aperitivo e una colazione insieme. Con Maura la situazione è ancora di stallo ("Ha la testa altrove" la preoccupazione della dama, riferendosi a Roberta); Jessica, invece, non teme il suo passato: "Secondo me non si fa dei problemi. Penso che sia pronto a conoscere una persona". Il cavaliere non ha mai negato di essere interessato a Roberta; "Ma non ti piace abbastanza da non uscire con altre donne" ha puntualizzato il suo "nemico" Gianni Sperti. Vicinanza è finito nuovamente sotto accusa ma, come fatto notare da Tina Cipollari e Aurora (stranamente d’accordo), sia Roberta che Cristina non hanno fatto altro che ribadire il loro interesse – sia esso reale o per soldi e visibilità – continuando a commentare il suo comportamento nel parterre. Con questa accusa la situazione è precipitata, e anche Ida Platano è voluta intervenire: "Anche quando io stavo con lui pensavano che fosse per i quattrini (…) Mi dava fastidio". Alessandro è rimasto stupito, e con una sincerità ha espresso il suo (lodevole) punto di vista: "Sono un ragazzo normalissimo, lavoro e il negozio di fiori è di mia mamma. A me del denaro non me ne frega proprio". Su questo argomento anche Maria De Filippi ha perso la pazienza: "Possiamo smetterla di parlare di lui come fosse milionario?".

Trono Over: Ida chiude con Luciano

Ida aveva lasciato lo studio delusa dal comportamento di Luciano, che aveva fatto scendere una donna venuta per lui ("Stiamo a un altro livello, io provo qualcosa"). Il cavaliere aveva promesso di farsi perdonare e dimostrare i suoi sentimenti coi fatti, ma non ha alzato un dito: "Ho lasciato che le acque si calmassero". Con la sua solita, incomprensibile, spavalderia l’uomo non ha indietreggiato di un centimetro accusando la dama ("Sei partita a razzo") e ha ammesso che sarebbe disposto ancora a uscire con altre donne del parterre. Ida ha scelto di chiudere ("Bastavano due parole: ‘mi dispiace’ (…) Ora invece sono proprio delusa") e la risposta di Luciano è stata quantomeno eloquente: "Capita". Dopo questa uscita Tina Cipollari l’ha liquidato tra gli applausi dello studio: "Non ti sei persa niente Ida, questo basta guardarlo (…) un eterno ragazzo (…) Se scavi dentro di lui trovi solo una cosa che non posso dire: inizia con la emme…" Solidarietà anche da parte di Tiziana (che però ha voluto puntualizzare come il cavaliere fosse un suo "scarto"), Maura e Barbara, mentre Maria De FIlippi le ha "regalato" un ballo con Mario, il sempre ammiratissimo corteggiatore di Ida Platano.


Potrebbe interessarti anche