Uomini e Donne, Brando deve scegliere ma ha paura di Beatriz. Maria la difende: “Non è un soprammobile”

Il tronista si avvicina alla scelta con altre due esterne con le corteggiatrici, Ernesto punge Ida Platano: cos’è successo oggi nel dating show di Canale 5

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Nell’ultima puntata settimanale di Uomini e Donne si viaggia spediti verso l’attesissima scelta di Brando. Il tronista è chiamato a decidere con chi lascerà il dating show di Maria De Filippi tra Raffaella e Beatriz, di cui la conduttrice ha preso nuovamente le difese. La situazione di Ida Platano, intanto, continua a fare discutere tutti, anche il suo ex corteggiatore Ernesto. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di oggi venerdì 23 febbraio 2024 su Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Brando ha paura di Beatriz?

A Uomini e Donne è forse arrivato il momento decisivo della scelta. Maria De Filippi ha chiamato Brando a centro studio e ha annunciato "Ci siamo". Il tronista ha avuto un’esterna con Beatriz e ha lasciato intendere di avere una preferenza, nonostante qualche remora: "Promettimi che riuscirai a placare la tua parte più scontrosa fuori di qua. Portami ad avere la certezza. Dammi motivazioni per dirti ‘ti scelgo’". La sensazione è che Brando abbia ancora molta paura, e Maria De Filippi deciso di prendere nuovamente le difese della corteggiatrice, che continua ad ammirare per la sua forza e determinazione: "Sappi che non sarà una passeggiata fuori di qua, lei non è un soprammobile (…) Non puoi avere paura". Anche Gianni Sperti ha appoggiato Beatriz: "È molto più facile averne una che non ti dice niente, è normale che ti spaventa. Lei è istintiva e in amore fa bene".

"Non è un capire solo lei, ci sei pure tu" ha però aggiunto il tronista rivolgendosi a Raffaella nel corso dell’ultima uscita con la corteggiatrice. La beniamina del pubblico e di Tina Cipollari ha scritto un’emozionante lettera al tronista: "Sto cercando di fargli capire chi sono (…) Lui sarebbe il valore aggiunto nella mia vita". Il suo timore è che Brando possa vederla come la "strada" più facile rispetto al tortuoso percorso con Beatriz. "Quando esco con lei sono tranquillo" ha confessato il tronista.

Trono classico: la frecciata di Ernesto a Ida Platano

Ida Platano ha fatto una sorpresa ed è andata a trovare Pierpaolo. La serata è finita con un massaggio rilassante e qualche bacio sulla guancia che ha fatto vacillare la tronista, che è "scappata" con un sorriso per non lasciarsi andare troppo. "Mi sono controllata" ha raccontato Ida a Pierpaolo, che ha chiesto spiegazioni: "Fra me e te c’è un’ottima chimica, perché ti sei fermata?". "Secondo me sta dando il contentino a tutti" ha azzardato il suo ex corteggiatore Ernesto, che ha notato come la tronista, nonostante sia presa da Pierpaolo, abbia accettato due nuovi corteggiatori (Daniele e Marco), abbia "sospeso" (ma non ancora cacciato) Mario e continui a uscire con Sergio.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche