Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza è rimasto solo: “Non voglio più fare del male”

Sia Cristina Tenuta che Roberta Di Padua hanno chiuso con il cavaliere: Sergio conquista Ida Platano, cos’è successo oggi nel dating show di Maria De Filippi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Alessandro Vicinanza e Ida Platano nuovamente protagonisti a Uomini e Donne. Dopo la prima scelta di questa edizione (quella di Cristian, arrivata ieri), nella puntata di oggi mercoledì 24 gennaio 2024 si è tornati a parlare di Alessandro, da cui sia Cristina Tenuta che Roberta Di Padua hanno deciso di prendere le distanze. Nella seconda parte del dating show di Maria De Filippi, invece, spazio al trono di Ida, che sembra avere occhi solo per Sergio, ma ha perdonato Mario. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Alessandro rimane solo

La chiacchieratissima frequentazione tra Cristina Tenuta e Alessandro Vicinanza si è chiusa, ma la dama ha avuto qualcosa da ridire al cavaliere dopo la rottura: "Sei contento? Adesso puoi ripartire con Roberta. Sei squallido… non te ne fregava niente". Alessandro, dal canto suo, ha ribadito di non avere più le "farfalle nello stomaco", ma ha ammesso che avrebbe preferito darsi una seconda opportunità, sia con lei che con Roberta: "Mi piacciono due ragazze contemporaneamente". Il cavaliere è uscito a cena con Cristina, ma i problemi non sono stati risolti e non è scattato niente, Roberta non gli ha perdonato nulla ("Io ti ho dato tutto"). Entrambe le frequentazioni si sono chiuse, ma l’improvviso disinteresse di Alessandro ha fatto discutere. Dopo aver corteggiato a lungo Cristina "non c’è più coinvolgimento", le emozioni per Roberta sono scemate. "Un bamboccione" per Gianni Sperti, mentre Tina Cipollari ha continuato a difenderlo a spada tratta. Rimasto solo, Vicinanza ha ballato con Barbara.

Ida Platano: è guerra tra Sergio e Mario, Ernesto si chiama fuori?

Ida Platano è uscita a cena con Sergio, finito nel mirino delle critiche dopo gli atteggiamenti polemici nei confronti dei suoi "colleghi". Il corteggiatore non si è smentito, parlando ancora male di Mario, ma l’esterna ha dimostrato una volta di più come la tronista straveda per lui, che l’ha conquistata con le parole e con tanta, tantissima, intimità: "Mi sono sentita tanto desiderata, ha dei modi con cui riesce a prendermi e lasciare andare" ha ammesso Ida.

Come promesso, Mario ha provato a "ripartire" con Ida, ma un suo passo falso (voleva andarsene prima della fine del tempo a disposizione per l’esterna) l’ha condannato e la tronista è fuggita. In studio, Sergio ha fatto la solita scenata esagerata e ha chiesto di potersi andare a sedere per non stare neanche più di fianco a Mario. Anche l’altro corteggiatore, Ernesto, si è stufato: "Tu non corteggi Ida, attacchi semplicemente Mario o me". Mario è riuscito a farsi perdonare da Ida solo grazie alla sua sincerità, ma presumibilmente saranno ancora tempi duri sia per lui che per Ernesto, che ha percepito la situazione di "vantaggio" di Sergio: "Non mi sento più di continuare, lascio spazio a chi ti interessa".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche