Uomini e Donne, Ernesto chiude spazientito con Barbara (che viola la sua privacy): “Non è una cosa normale”
Ida Platano fatica a ritrovare la chimica con Mario e preferisce Pierpaolo: cos’è successo oggi pomeriggio nel dating show di Maria De Filippi su Canale 5
Si apre una nuova settimana Uomini e Donne e si chiude (questa volta forse definitivamente) la questione tra Ernesto e Barbara. Nella puntata di oggi lunedì 4 marzo 2024 del dating show di Maria De Filippi il cavaliere ha chiuso definitivamente con la dama, spazientito dai suoi comportamenti che sono andati anche a violare la sua privacy. Ida Platano, intanto, non riesce a ricucire con Mario, chiude con Marco e mostra una preferenza per Pierpaolo, festeggiato in occasione del suo compleanno. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.
Uomini e Donne, la puntata di oggi: Ernesto spazientito da Barbara
Mosso dai sensi di colpa, Ernesto ha cercato un chiarimento con Barbara, ma non ha trovato modo di ricucire il rapporto con la dama, troppo presa rispetto a lui. In settimana le cose sono peggiorate: Barbara è addirittura arrivata a contattare la nipote del cavaliere per avere sue notizie, lasciando Ernesto di stucco. "Non vedo più il bello di questa relazione, che è stata inquinata. Sono un po’ deluso dei tuoi comportamenti (…) Mi sembra assurdo (…) È la mia vita e quella di mia nipote, cosa ti interessa? Non mi sembra una cosa normale" ha tuonato il cavaliere. Barbara ha negato tutto ("Non farmi passare per quella che non sono") ma non di aver effettivamente chiamato la nipote, portando Ernesto a chiudere una volta per tutte: "Dovresti solo dire ‘ho sbagliato’. Non voglio più avere a che fare con te". "Argomento chiuso" per entrambi, ma non senza puntualizzazioni molto piccate, soprattutto da parte della dama: "Ho preso un abbaglio, l’ho sopravvalutato". Gianni Sperti ha parlato di cattiveria (oltre a una vera e propria violazione della privacy) e ha invitato Barbara a smettere di perseguitare gli uomini con questi comportamenti, di volere avere sempre ragione e soprattutto di incolpare gli altri di un suo errore.
Trono Classico, la decisione di Ida Platano
Ida Platano ha avuto due esterne. Daniele, come ha ammesso fin da subito, ha evidenziato i primi problemi di gelosia dopo il ritorno di Mario, ma si è avvicinato molto alla tronista. Proprio con Mario, invece, c’è stato un distacco: "Non mi aspettavo tutto e subito, ma così mi scoccia" ha spiegato il cavaliere, rimasto deluso dal tempo ottenuto dopo essere stato richiamato a UeD. "Sono successe delle cose che si risolvono insieme, ma con il tempo". Qualcosa si è chiaramente rotto, le pretese di Mario sono troppo alte e Ida ha deciso di tornare a sedersi. Il colpo di scena è arrivato subito dopo, con la tronista che ha lasciato il suo posto a Pierpaolo e gli ha regalato una torta per fargli gli auguri di compleanno per poi chiedere di ballare con lui. È il segnale di una preferenza? Ida, intanto, ha deciso di "eliminare" Marco, confessando di non averlo mai pensato in settimana.