Uomini e Donne, l’ex di Claudia ha chiesto di partecipare al programma: la reazione di Alessio

L’ex compagno della dama arriverà nel dating show di Maria De Filippi e la notizia sta già rimescolando le carte: cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La nuova settimana di Uomini e Donne si è aperta con tante novità e nuovi volti nel parterre del dating show di Maria De Filippi. La puntata di oggi martedì 14 novembre 2023, infatti, ha visto i primi nuovi movimenti tra dame e cavalieri, ma è stata segnata anche e soprattutto da una notizia che potrebbe cambiare completamente le cose una delle coppie più stabili di questa edizione. Come annunciato dalla conduttrice, infatti, l’ex di Claudia è atteso a UeD, a cui ha chiesto di partecipare. Un arrivo destinato a minare il rapporto tra la dama e Alessio? Tra i due sono già emerse enormi tensioni. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: arriva l’ex di Claudia

Prime perplessità tra Alessio e Claudia. Come comunicato da Maria De Filippi, infatti, l’ex fidanzato della dama ha chiesto di partecipare al programma, e il cavaliere non ha ovviamente preso affatto bene la notizia, arrivata – per coincidenza – proprio dopo che Claudia l’ha rincontrato a Lecce. Alessio ha detto di sentirsi a disagio non solo per questa situazione, ma per tutti i recenti episodi di gelosia (reciproca), che possono solo peggiorare con il suo arrivo a UeD. Tra i due sono effettivamente emerse delle tensioni anche in studio, dove sono stati protagonisti di un acceso confronto sul tema. Tra Claudia e il suo ex, peraltro, sembra essere successo qualcosa negli ultimi sei mesi: Alessio è convinto che lui venga a Uomini e Donne per lei, e Gianni Sperti ("Con tutti i posti del mondo… proprio qua?") e Tina ("Non fare la finta ingenua") sono d’accordo. Il cavaliere, quasi stremato, ha chiesto a Maria di accogliere l’ex di lei, se non altro per chiarire la faccenda.

Il Trono Over: cos’è successo

Riccardo si è presentato a Gemma, che non ha affatto gradito i primi giorni con lui e ha deciso di chiudere subito la conoscenza con una telefonata (lui, però, ha specificato di essersi approcciato a lei solo in amicizia): "Sei borioso e pieno di te". Il cavaliere è invece uscito con Ida, la quale ha confermato la versione di Gemma, definendolo fin troppo loquace ("Ha parlato solo lui") e molto poco gentleman nel dividere il conto al ristorante. Come se non bastasse, Riccardo ha dimostrato di avere dei comportamenti effettivamente strani e "sopra le righe" (come detto dalla Galgani) tra dichiarazioni d’amore, discorsi su celluliti delle dame e, soprattutto, sparizioni all’improvviso e messaggi cancellati. Meglio è andata a Renata ("Ho conosciuto un Riccardo diverso da loro") ma i dubbi – soprattutto di Tina, particolarmente incattivita contro il cavaliere – rimangono.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche