Uomini e Donne, Cristina vuole “rubare” Mario a Ida: “Non ti sono indifferente”. La dama sotto accusa

Lite furiosa tra la tronista, il corteggiatore e la dama del parterre, Tina ancora contro Tiziana: cos’è successo oggi nel dating show di Maria De Filippi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dopo la pausa di Pasquetta Uomini e Donne torna in onda nel pomeriggio di Canale 5. Nella puntata di oggi martedì 2 aprile 2024 del dating show di Maria De Filippi Ida Platano ha litigato nuovamente con Mario ma, un po’ a sopresa, dal parterre femminile si è inserita nella discussione Cristina, ancora interessata al corteggiatore. Spazio anche al Trono Over, con Tiziana sotto accusa e Cristiano e Jasna sempre più vicini. Scopriamo cos’è successo.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Ida Platano contro Cristina

Mario Cusitore si è stufato. All’ennesimo rifiuto di un invito per un ballo, il corteggiatore di Ida Platano ha minacciato ancora di andarsene: "Io ufficialmente non la voglio più corteggiare". Maria De Filippi ha provato a fargli cambiare idea, raccontandogli un particolare e tenero retroscena sul suo regalo di compleanno sfumato: "Non te ne accorgi ma hai delle reazioni troppo forti" l’ha "sgridato" la conduttrice, cercando di farlo ragionare. Il corteggiatore e la tronista, in sostanza, pretendevano entrambi delle dimostrazioni, senza però fare alcun passo indietro. Alla fine ci ha pensato Ida, che ha deciso di ballare con lui tra gli applausi del pubblico.

Il gesto, tuttavia, non ha portato Pierpaolo a temere la concorrenza del rivale: "La fiducia va conquistata, non si fa a chiacchiere (…) Fai ridere". Tra Mario e Ida, effettivamente, le cose sembrano tutt’altro che risolte. L’accusa è sempre la stessa: i ruoli sembrano essersi invertiti e il corteggiatore non ha più corteggiato la tronista, ma non solo. Secondo gran parte dello studio (e Ida stessa), Mario non è riuscito a nascondere il suo interesse per Cristina nel parterre femminile. Anche la dama è sembrata convinta: "Non ti avvicini a me, non ti sono indifferente, ne sono certa". Lite furiosa tra Ida e Cristina, con quest’ultima accusata di aver cercato di "rubarle" il corteggiatore: "Sei finta, in realtà sei un’altra persona". Maria De Filippi ha placato gli animi, sottolineando come alla fine Mario, di fatto, non abbia fatto niente di male: "Non si può fare un processo alle intenzioni".

Trono Over: Tiziana e Jasna

Angelo è finito sotto accusa per aver lasciato il numero a Cristina (dopo aver dichiarato di essere interessato solo a Tiziana), ma la stessa Tiziana è stata attaccata per il suo costante vittimismo. "Mi hanno massacrato" ha sostenuto ancora la dama che invece, secondo Tina Cipollari, mette in pratica delle tattiche ben precise per non legarsi a nessuno: "Non sei qui a cercare un uomo, ce l’hai fuori di qua. Non mentire a te stessa". L’opinionista non sembra avere dubbi e ha chiesto lo "storico" della dama, prendendola di nuovo di mira per le sue lamentele riguardanti il lavoro: "L’hai fatto pesare" ha insinuato Gianni Sperti, che ha attribuito questa "cattiva influenza" alla vicinanza con Aurora, che ha risposto cambiando posto a sedere nel parterre.

La frequentazione tra Cristiano e Jasna va a gonfie vele. "Non le ho ancora trovato un difetto" ha raccontato il cavaliere (sotto lo sguardo attento di Marcello), con il quale Loredana aveva preferito chiudere, salvo poi ripensarci: "Ho bisogno di parlargli". Jasna ha accettato un loro incontro, non nascondendo però un certo fastidio, augurandosi che sia il primo e l’ultimo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche