Unomattina Estate, gaffe di Marocchi sullo "Sbarco in Lombardia": gelo in studio, poi lo sfottò di Greco
Nel corso della puntata di oggi del programma, il giornalista si è reso protagonista di un divertente errore, sul quale è intervenuto anche il conduttore.
Unomattina Estate è solo alla sua prima settimana di messa in onda e già possiamo elencare una serie di gaffe e imprevisti che non sono certo passati inosservati agli occhi e alle orecchie degli attenti telespettatori. Dopo le prime incertezze del conduttore Alessandro Greco durante la prima puntata, oggi raccontiamo invece una divertente gaffe di cui si è reso protagonista il giornalista Domenico Marocchi durante il suo discorso in merito alla celebrazione dell’80esimo anniversario dello sbarco in Normandia. Vediamo cosa è successo.
Unomattina Estate, gaffe di Marocchi: "80 anni fa sbarcavano in Lombardia"
Nel corso della puntata di oggi di Unomattina Estate, il giornalista Domenico Marocchi si è reso protagonista di una divertente gaffe nel tentativo di fare un discorso per la celebrazione dell’80esimo anniversario dello sbarco degli alleati in Normandia.
"Oggi è una giornata storica, importantissima, perché 80 anni fa, il 6 giugno 1944, 156mila uomini sbarcavano in Lombardia", ha esclamato Marocchi, senza rendersi conto sul momento di aver detto un enorme strafalcione. Ovviamente, l’errore fatto in diretta è diventato immediatamente di dominio pubblico grazie alla viralità dei social.
Alessandro Greco punge Marocchi: "Come procede lo sbarco in Lombardia?"
Nel corso della trasmissione, anche il conduttore Alessandro Greco è dunque intervenuto a proposito della gaffe pungendo il giornalista. "Volevo sapere da Domenico Marocchi come procede lo sbarco in Lombardia", ha scherzato scatenando l’immediata reazione di Marocchi.
"Come dicono i giovani di oggi abbiamo sfamato, abbiamo madrato. C’è stata una piccola gaffe, un lapsus, invece che sbarco in Normandia è uscito Lombardia. Arrivano battute di ogni tipo sui social, si stanno muovendo – ha quindi risposto il giornalista Domenico Marocchi– Ora vi faccio vedere lo sbarco in Lombardia. Ora penserete: ‘è fatto a posta’. La playlist di oggi ci porta al 6 giugno del ’72, siamo in Lombardia, quel giorno a Milano c’era già la movida molesta. Questa è una notizia di quel giorno, contro il flagello estivo del rumore. Iniziarono le prime multe contro l’inquinamento fonico".
I social rispondono alla gaffe, Domenico Marocchi ironizza
Proprio Marocchi ha poi ironizzato sulla sua stessa gaffe attraverso i social, ripostando il video e aggiungendo la didascalia: "Buongiorno caffè".
Ovviamente non sono certo mancati i commenti di chi ha voluto dire la sua o scherzare a sua volta sulla gaffe del giornalista. "Bravo a ironizzarci su, errore-lapsus che può capitare a tutti. E comunque hai strappato un sorriso", ha scritto un utente su X. E ancora: "Il famoso sbarco all’idroscalo", "Sei un mito", "Porello in diretta può capitare".