Uno di famiglia, Pietro Sermonti costretto ad abbandonare la recitazione: perché

Le cose da sapere sul film con Pietro Sermonti, dall'insolita scena di apertura fino al super cast. Ecco cosa aspettarsi dalla commedia in onda stasera su Rete 4.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Nel film Uno di famiglia, il protagonista Luca (interpretato da Pietro Sermonti) è un ex attore diventato insegnante di dizione: un precario del nostro tempo che fa una gran fatica a farsi pagare dai suoi studenti. Uno di questi è Mario Serranò, un bel ragazzo che cerca di togliersi l’accento calabrese. Un giorno, in uscita da casa sua, Mario viene quasi investito da un’auto in corsa, e Luca riesce a strattonarlo via appena in tempo, proprio davanti agli occhi di Angela, la zia del ragazzo. Da quel momento Angela Serranò prenderà sotto la sua ala lo scombinato Luca, che ora invece è protetto da una sfilza di padrini: i Serranò.

Uno di famiglia va in onda stasera, giovedì 8 agosto 2024, su Rete 4 alle 21:30. Ecco le cose da sapere sulla pellicola: dalla trama, all’insolita scena d’apertura, fino al super cast.


Potrebbe interessarti anche