Un Professore 2, quinta puntata tra Leibniz e Orazio: Mimmo toglie Simone da loschi affari

Tutte le anticipazioni sulla serie tv con Alessandro Gassmann più amata di Rai 1, tra incidenti e colpi di scena tanti cambiamenti

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

La serie televisiva Un Professore 2 continua a catturare l’attenzione del pubblico italiano con la sua trama coinvolgente e personaggi che vengono sempre di più amati. In onda Stasera in tv su Rai 1, la quinta e penultima puntata promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso, introducendo nuovi sviluppi emozionanti nella vita dei protagonisti interpretati da talenti del calibro di Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas, e Damiano Gavino. Scopriamo qualche anticipazione della prossima puntata di questa serie di successo, che sta letteralmente conquistando l’affetto del pubblico.

Anticipazioni Un Professore 2 (quinta puntata): Leibniz, Rimorsi e Rimpianti

Nel nono episodio intitolato Leibniz: Rimorsi e Rimpianti, l’intricata rete narrativa si dipana ulteriormente. Nina, interpretata da Claudia Pandolfi, decide di lottare per riottenere la custodia della sua adorata figlia, Lilli. Determinata a essere una madre presente, Nina affronta le sfide con coraggio. Nel frattempo, Simone, interpretato da Nicolas Maupas, si rivolge a Dante Balestra, interpretato da Alessandro Gassmann, per ottenere aiuto nella delicata situazione di Viola. La trama si complica ulteriormente quando Nicola chiede a Dante di persuadere Viola a sottoporsi a un intervento chirurgico che potrebbe migliorare la sua condizione.

L’Incidente che cambierà tutte le carte sul tavolo

Nel decimo episodi, intitolato Orazio – carpe diem, Nina decide di presentare sua figlia a Manuel, interpretato da Damiano Gavino, ma un imprevisto incidente sconvolge i loro piani. Dopo l’accaduto, gli assistenti sociali complicano ulteriormente la situazione, impedendo a Nina di rivedere la sua amata Lilli. Nel frattempo, il legame tra Mimmo e Simone si rinforza, quando quest’ultimo si trova coinvolto in loschi affari affidati loro da Molosso. Mimmo condivide con Simone i suoi oscuri propositi, mettendo il giovane Balestra di fronte a una scelta difficile. Simone decide di condividere tutto con suo padre Dante, che, lesto, chiama il suo amico poliziotto "Pantera" per cercare una soluzione e proteggere Mimmo.

La quinta puntata di Un Professore 2 si preannuncia, quindi, come un’esplosione di emozioni, intrighi e scelte difficili che terranno incollati gli spettatori alle loro sedie, ansiosi di scoprire come si evolveranno le vite dei personaggi coinvolgendo ancora una volta il pubblico in un viaggio avvincente attraverso le complesse dinamiche della storia.

Quando e dove vedere la quinta puntata di Un professore 2

La quinta puntata di una delle fiction più amate di Rai, Un Professore 2, andrà in onda questa sera, giovedì 14 dicembre, alle ore 21.30 circa in prima serata su Rai 1. Tutti gli episodi saranno poi disponibili sia in streaming che on demand anche sulla piattaforma RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche