Romina Power, chi è il fratello Tyrone. Il dolore per la sorella morta e la rivelazione sul divorzio da Al Bano

Chi è il fratello attore di Romina Power ospite oggi a Verissimo: dalla carriera nel mondo del cinema al rapporto tra i due sviluppato in tarda età.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Tyrone William Power IV, noto come Tyrone Power Jr., è il figlio del celebre attore hollywoodiano Tyrone Power e fratello della nota Romina Power, ex moglie di Al Bano. Nato a Los Angeles il 22 gennaio 1959, Tyrone Jr. ha ereditato il nome e la passione per la recitazione dalla sua famiglia, essendo parte di una stirpe di attori di grande fama. Sebbene la sua carriera non abbia raggiunto l’eco di quella del padre, Tyrone ha comunque lasciato il segno sia nel cinema che in televisione, apparendo in film e serie tv, soprattutto negli Stati Uniti. Ecco le cose da sapere su di lui in vista della sua partecipazione a Verissimo di domenica 29 settembre, quando sarà in studio con Romina per parlare del loro rapporto.

Chi è Tyrone Power, fratello di Romina Power

Dopo aver fatto il suo debutto nel 1985 con il film "Cocoon", diretto da Ron Howard, Tyrone Power Jr. ha proseguito la sua carriera con ruoli in pellicole come "Le ragazze vogliono solo divertirsi" (1988) e "California Casanova" (1991). Nonostante la sua partecipazione a numerosi progetti, non ha mai raggiunto una fama internazionale, preferendo mantenere un profilo più discreto rispetto ad altri membri della sua famiglia. Inoltre, ha tentato una breve incursione nel mondo della musica, partecipando al Festival di Sanremo nel 1991 con partecipato al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con "Just Married", versione inglese del brano "Oggi sposi", presentato dalla sorella Romina Power e Al Bano.

Tyrone Power, il rapporto con la sorella Romina

Dal punto di vista personale, Tyrone Power Jr. ha sempre mantenuto una vita riservata. È sposato con l’attrice canadese Carla Collins e ha un figlio, Tyrone Keenan. In precedenza, era stato sposato con DeLane Matthews dal 1995 al 2003. Nonostante la notorietà, Tyrone ha preferito evitare i riflettori e concentrarsi su progetti artistici e sulla sua famiglia, vivendo una vita lontana dagli scandali. Tyrone e Romina avevano una sorella, Taryn, scomparsa nel 2020 dopo a causa della leucemia. Era di due anni più giovane della cantante e in passato è stata a sua volta attrice, recitando in otto film. Negli anni ’70’ ha vissuto per qualche anno in Italia con Romina e nel 1975, prima di fare ritorno negli Stati Uniti, ha avuto un flirt con Lucio Battisti. "Ci ha lasciati un essere luminoso, una madre amorevole, una nonna eccezionale e una sorella unica e speciale, per il suo umorismo, la sua generosità e l’amore che aveva per gli animali e la natura. Non potevo avere una sorella migliore in questa vita!", ha scritto Romina su Instagram.

Il rapporto tra Tyrone Power Jr. e Romina Power non è stato immediato. I due fratelli, nati da madri diverse, si sono incontrati solo in età adulta, quando Tyrone aveva circa 30 anni e Romina 37. Questo non ha impedito loro di sviluppare un forte legame, rafforzato dal tempo trascorso insieme negli ultimi anni e per l’amore che Tyrone prova per l’Italia, la patria d’adozione di Romina. L’attrice ha spesso parlato del loro legame, descrivendo Tyrone come un ottimo cuoco e una persona con cui ha trovato una connessione speciale, nonostante il lungo periodo trascorso senza conoscersi.

"Ho conosciuto mio fratello Tyrone quando io avevo già 37 anni e lui 30, mia madre avrebbe voluto che ci incontrassimo, la sua no; pensa un po’ che ingiustizia. Adesso abitiamo vicino e stiamo davvero bene insieme, poi cucina benissimo…"

Tyron Power Jr e il retroscena del divorzio tra Al Bano e Romina

Nel corso di un’ospitata a Domenica Live di Barbara D’Urso, Tyron Power Jr ha svelato ai telespettatori com’è avvenuto il primo incontro con la sorella Romina Power. "Avevo venticinque anni quando ho conosciuto Romina. L’ho riconosciuta guardando una trasmissione della Rai. Così poco dopo ha deciso di contattarla inviandole una lettera e l’ho raggiunta in Italia, Ci siamo conosciuti in un hotel, l’ho guardata e mi sono sentito come se ci conoscessimo da sempre. Abbiamo recuperato abbastanza il tempo perduto, è stata un’avventura incredibile la mia qui in Italia con Al Bano e Romina". L’attore, inoltre, nel tempo trascorso nel Balpaese con la sorella ha costruito un buon rapporto col suo ex marito Al Bano, però ha svelato di non essere rimasto stupito della fine del loro matrimonio: "Dopo la scomparsa di Ylenia che c’erano dei problemi tra di loro. Il loro divorzio non è stata una grossa sorpresa per me".


Potrebbe interessarti anche