Romina Power, lo strazio per Ylenia non va via: messaggio toccante e foto con Al Bano

Il 29 novembre la primogenita della cantante e di Al Bano avrebbe compiuto 53 anni. La mamma le dedica alcuni scatti del passato e parole molto speciali.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

La vita di Romina Power e Al Bano Carrisi è sempre stata molto travagliata, a partire proprio dalla scomparsa della primogenita Ylenia Carrisi nel 1994, quando la ragazza aveva solo 23 anni. Da quel giorno di lei non si è saputo più nulla, e i genitori a distanza di tanti anni si sono dovuti arrendere all’idea di non sapere cosa le sia successo. Una cosa però è certa: il ricordo di Ylenia è sempre vivo nei loro pensieri, ed è proprio mamma Romina, in occasione del mese del suo compleanno, a ricordarla sui social attraverso alcune dolci foto e dediche piene d’amore e nostalgia. Ecco cosa ha scritto.

Ylenia Carrisi, la figlia della Power e Al Bano scomparsa a 23 anni

Poco dopo aver compito 23 anni, Ylenia Carrisi è scomparsa a New Orleans mentre alloggiava all’Hotel Le Dale, dove era in compagnia di un artista di strada chiamato Masakela, inizialmente arrestato perché ritenuto colpevole della scomparsa della ragazza ma successivamente rilasciato per mancanza di prove.

Nonostante le continue ricerche, da quel giorno della loro primogenita Al Bano e Romina non hanno saputo più nulla. Ylenia è scomparsa nel nulla e nessuno ha mai saputo cosa le fosse successo veramente. Solo nel 2014, dopo davvero tantissime ricerche, è stata dichiarata la morte presunta della ragazza.

Romina Power ricorda la figlia: "È iniziato il mese di Ylenia"

Nel cuore di mamma Romina e papà Albano, Ylenia non se n’è mai andata, tanto da continuare ad appellarsi alla speranza. Ed è proprio in occasione del mese del suo compleanno che Romina ha voluto ricordarla pubblicando sui social foto dolcissime del suo passato. In una si vede Ylenia molto piccola tra le braccia di mamma e papà e la didascalia riporta: "Qui, appena nata, avvolta dalla coperta fatta da me all’uncinetto per lei".

E ancora una foto che la ritrae con i suoi fratelli, e un’altra che ritrae la ragazza sorridente mentre mamma Romina scrive: "L’ombra del tuo sorriso quando non ci sei più". Infine, non manca una foto della stessa Romina intenta a spegnere una candela in ricordo della figlia scomparsa, e a confermarlo c’è proprio la frase che la accompagna: "Pensando a te, Ylenia, amore mio in questo mese di novembre".

Un dolore terribile per due genitori che hanno visto scomparire improvvisamente la figlia. Un dolore che rimarrà sempre con loro così come il ricordo di Ylenia. Dopo la pubblicazione delle foto, sono tantissime le persone che hanno inviato a Romina messaggi d’affetto e che si sono unite al suo dolore, uno dei più grandi che si possa provare.


Potrebbe interessarti anche