Triviaverse: su Netflix sbarcano i quiz

D’ora in poi sulla piattaforma di streaming si può anche giocare a un quiz interattivo, creato per intrattenere gli utenti anche nei brevi momenti di pausa quotidiana.

Triviaverse
Fonte: Screen Triviaverse Netflix

Se pensavate che Netflix fosse solo serie Tv sbagliavate. D’ora in poi sulla piattaforma di streaming si può anche giocare a un quiz interattivo, il Triviaverse. Creato per intrattenere gli utenti anche nei brevi momenti di pausa quotidiana, quando guardare una puntata di una serie richiede troppo tempo, il quiz permette di divertirsi mettendosi alla prova con una serie di test di cultura generale.

Triviaverse – L’universo dei quiz

Si tratta di quiz veloci divisi in tre round a difficoltà crescente e con un tempo limite di tre minuti. È possibile giocare nella modalità giocatore singolo o sfidarsi in quella a due. Per giocare a Triviaverse è sufficiente avere un account Netflix collegato a un dispositivo, come smartphone, computer o smart Tv, e il telecomando dell’apparecchio.

Una volta collegati potrete iniziare subito a testare la vostra conoscenza, e velocità, su argomenti doversi, dall’arte, allo sport, dalla scienza, al cinema. Il quiz si trova tra i titoli e si accede cliccandoci sopra come per qualsiasi altro contenuto. Per prima cosa si sceglie la modalità: 1 o 2 giocatori e la sifda ha inizio.

Per vincere, o comunque piazzarsi bene in classifica, si deve rispondere correttamente al maggior numero di domande entro il limite di tempo stabilito, semplicemente premendo i tasti freccia sul telecomando.

Quando i giocatori raggiungono i traguardi, guadagnano dei badge, che vanno dal titolo di Senza speranza, passando per Diploma d’asilo, fino a A un passo dal dottorato e Divinità di Triviaverse, il traguardo più prestigioso che si può ricevere.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche