Sul Nove (finalmente) c'è Fratelli di Crozza 2024: da Sinner alla Venier, nuovi personaggi e imitazioni. Cosa vedremo

Stasera lo show di Maurizio Crozza torna in onda live. Ecco le anticipazioni delle nuove puntate, tra gag e nuove maschere dedicate ai personaggi "caldi" dell'attualità.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Prosegue la corsa di Discovery con Nove, come soluzione alternativa all’intrattenimento dei classici canali televisivi, proponendo programmi con volti amati dello spettacolo, che vanno dai talk di Fazio agli show di satira di Crozza. Dopo una serie di repliche infatti, arriva oggi la nuovissima stagione di Fratelli di Crozza. Il titolo è tutto un programma, e anticipa già il tenore di quello che vedremo in puntata. E dopo alcuni spoiler sui personaggi che interpreterà il comico durante la trasmissione, scopriamo quali altre maschere ha in serbo l’imitatore, e cosa c’è di nuovo in questa edizione del programma.

Fratelli di Crozza 2024 riparte sul Nove

I Fratelli di Crozza non sono mai sempre gli stessi, continuano ad aumentare senza soluzione di continuità e raccontano alla perfezione gli italiani e le loro maschere. In occasione della puntata di stasera, possiamo aspettarci le solite analisi pungenti del comico, attraverso la sua inconfondibile satira sull’attualità politica e sociale del nostro Paese. Nell’ultima stagione ha registrato picchi di oltre 1,4 milioni di telespettatori con oltre il 7% di share, attestandosi costantemente tra i programmi più visti del venerdì sera. Ci aspettiamo risultati simili per questa nuova reiterazione, perché le sue nuove maschere, anticipate nei promo, hanno già ottenuto una discreta popolarità.

Crozza 2024, personaggi e nuove imitazioni

Il comico, nel corso degli anni, ha imitato tanti personaggi diventati virali in rete, come Jovanotti, De Luca e Steve Jobs, e ora ha deciso di dedicare uno spazio a Jannik Sinner. Il tennista, che ha rifiutato l’ospitata a Sanremo per dedicarsi al suo lavoro, è diventato il numero tre al mondo nella classifica Atp. Ma non solo, prosegue con i casi di attualità proponendo anche personaggi come Mara Venier, ormai contraddittoria e discussa dopo il caso del comunicato dell’amministratore delegato Rai. Proprio questo momento diventa infatti teatro di sketch, con Crozza che impersona proprio la conduttrice alle prese con un "Nuovo" comunicato dell’Ad Rai. Ma si lancia anche nel panorama internazionale, fino ad arrivare al presidente degli Stati Uniti Joe Biden, afflitto in questa veste da evidenti problemi di memoria. Ma quali saranno le altre maschere che saliranno sul palco domani grazie a Crozza?

Quando e come vederlo

La prima puntata andrà in onda stasera, venerdì 23 febbraio, in prima serata alle 21.25, sul NOVE e in streaming su Discovery+, la piattaforma del gruppo Warner Bros. Discovery, dove è possibile rivedere in esclusiva tutti gli episodi completi delle passate stagioni. La puntata sarà visibile anche sul web attraverso NOVE.tv.


Potrebbe interessarti anche