Fratelli di Crozza, la satira riparte dall'imitazione di Maria Rosaria Boccia: anticipazioni prima puntata

L'irriverente one man show torna questa sera sul Nove con una nuova stagione e tanti personaggi esilaranti, pronti a far riflettere e ridere.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

La satira di Maurizio Crozza torna sul Nove. Da questa sera, venerdì 27 settembre, parte la nuova stagione de I Fratelli di Crozza, il one man show in cui il camaleontico conduttore proporrà nuove e vecchie imitazioni dei personaggi che hanno tenuto banco in questi mesi. Performance che fanno ridere e riflettere quelle di Crozza, e che negli anni hanno conquistato il pubblico tanto da far diventare la trasmissione uno delle più seguite nel prime time del venerdì sera. Il programma non è mai uguale a se stesso, ma monologhi e personaggi continuano ad aumentare senza soluzione di continuità e, come si legge sul sito del programma, "Raccontano alla perfezione gli italiani e le loro maschere". In occasione della puntata di stasera, dove non mancheranno l’analisi pungente e l’inconfondibile satira sull’attualità politica e sociale del nostro Paese, quali panni indosserà Maurizio Crozza? Scopriamolo insieme.

Fratelli di Crozza, imitazioni della prima puntata: anticipazioni 27 settembre

I Fratelli di Crozza sono pronti per un nuovo capitolo e stasera sul Nove va in onda la prima puntata della seconda parte di questa stagione 2024. Dopo i nuovi personaggi anticipati nelle scorse settimane sul profilo Instagram del conduttore, in cui si vedono degli irriverenti spezzoni, divenuti subito virali in rete, sappiamo che nei nuovi episodi ci aspettano le esilaranti imitazioni di Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia, protagonisti di un inaspettato "dissing". Ma ci sarà anche il Neoministro della Cultura Alessandro Giuli, senza dimenticare il Ministro Antonio Tajani, alle prese con il nuovo corso di Forza Italia, fino ad arrivare a Matteo Salvini, con il suo commento accorato e suggestivo sul processo Open Arms.

Chissà se i nuovi ‘volti’ di Maurizio Crozza diventeranno iconici come le imitazioni delle scorse puntate, quelle in onda dal febbraio al maggio scorsi, dove il conduttore assumeva le sembianze del campione del tennis Jannik Sinner, di Mara Venier, del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, e dell’italianissima premier Giorgia Meloni, ‘ospite’ in quasi tutte le puntate.

Dove vederlo stasera in tv (venerdì 27 settembre)

Maurizio Crozza inaugura la nuova stagione di Fratelli di Crozza questa sera alle 21:25, con la prima puntata in diretta sul Nove, in streaming sul sito ufficiale del canale e sulla piattaforma discovery+, dove sono e saranno disponibili tutti gli episodi completi delle passate stagioni e di questa nuova edizione.


Potrebbe interessarti anche