Tommaso Zorzi alla conduzione di due nuovi programmi di Real Time

Dopo il successo di Drag Race Italia, Discovery ha affidato all'ex gieffino il timone di Tailor Made - Chi ha la stoffa? e Questa è la mia casa

Tommaso Zorzi
Fonte: IPA

Dopo il successo della prima edizione di Drag Race Italia, a cui ha preso parte nel ruolo di giurato, Discovery ha deciso di affidare a Tommaso Zorzi la conduzione di due nuovi programmi. Si tratta di Tailor Made – Chi ha la stoffa? e Questa è la mia casa, in onda su Real Time e sulla piattaforma Discovery +.

I nuovi programmi con Tommaso Zorzi

Si tratta dell’adattamento italiano di due trasmissioni britanniche targate BBC (così come Bake Off, uno dei programmi di punta di Real Time). Il primo, il cui titolo originale è The Great British Sewing Bee, è una competizione tra sartiamatoriali, che si sfidano a colpi di ago e filo per dimostrare la loro tecnica, la creatività e la capacità di lavorare sotto pressione. Il secondo, invece, è la versione italiana di This is my house, un game show in cui quattro concorrenti hanno l’obiettivo di convincere la giuria e il pubblico che quella che stanno mostrando è davvero la loro casa. Soltanto uno, però, è il vero proprietario: l’intenzione è quella di sfidare i pregiudizi.

Quando e dove vederli

A dare la notizia è stato lo stesso Tommaso Zorzi, tramite una serie di stories su Instagram in cui ha annunciato di essere il conduttore di entrambi i nuovi programmi di Discovery Italia. "Sono molto felice e devo ringraziare in primis Real Time e Discovery per questa opportunità enorme che mi stanno dando e non vedo l’ora di parlarvi dei format perché sono fighissimi", ha detto. E, per vedere l’ex gieffino nei panni di presentatore, non bisogna aspettare molto: Questa è la mia casa è in arrivo nel mese di maggio 2022 su Real Time, con sei episodi, mentre l’esordio di Tailor Made è previsto per giugno su Discovery + e in chiaro su Real Time nell’autunno dello stesso anno.

Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer di Discovery Italia, ha dichiarato: "Dopo il grande successo di Bake Off, la nostra partnership di lunga data con BBC Studios continua ad espandersi, con l’obiettivo condiviso di portare contenuti di prima qualità nel mercato italiano. Siamo entusiasti di portare finalmente in Italia, la cui competenza sartoriale è riconosciuta in tutto il mondo, un format dedicato alla moda e alle capacità sartoriali. La versione italiana di "Sewing Bee" non solo intratterrà e coinvolgerà il pubblico con sfide e abiti da sogno, ma farà anche luce sull’artigianato, la creatività e l’innovazione che rendono il Made in Italy così unico. Con "This Is My House", riporteremo su Real Time la "proprietà", uno dei generi preferiti dal nostro pubblico, con una nuova svolta divertente che lo rende più audace e divertente per la nostra prima serata".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche