Tim Summer Hits 2023, lo show musicale di Rai 2: anticipazioni e scaletta

Parte questa sera uno degli appuntamenti estivi più attesi: 6 serate registrate tra Roma e Rimini con grandi cantanti e tutte le canzoni del momento.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Questa sera, domenica 25 giugno, inizia il Tim Summer Hits 2023, lo show musicale prodotto da FriendsTv che porterà in televisione sei appuntamenti live con tutta la più bella musica del momento e non solo. Tantissimi artisti si esibiranno sul palco per far scatenare il pubblico dal vivo e tutti gli spettatori sintonizzati su Rai 2. Vediamo qualche anticipazione della serata.

Tim Summer Hits, anticipazioni

A presentare le serate dello show musicale di Rai 2 ci saranno Andrea Delogu, per la seconda volta al timone del Tim Summer Hits, e Filippo Neviani, in arte Nek. Il tutto con la partecipazione de Gli Autogol, il famoso trio di youtuber, conduttori radiofonici e imitatori formato da Alessandro Iraci, Michele Negroni e Alessandro Trolli.

Lo spettacolo, che verrà trasmesso simultaneamente su Rai Radio 2, sarà condotto proprio in radio dalla giornalista Diletta Parlangeli, mentre ad accogliere nel backstage tutti gli artisti per realizzare contenuti extra per i profili social di Rai Radio 2 e sapere qualcosa in più ci sarà Ema Stokholma.

Gli artisti sul palco del Tim Summer Hits

Ad esibirsi sul palco del Tim Summer Hits ci saranno tantissimi artisti, dai grandi volti della musica italiana ai talenti più recenti ma già di grandissimo successo. In particolare avremo modo di sentire le hits di Angelina Mango, Achille Lauro e Rose Villain, Rocco Hunt, Ana Mena, BoomDaBash, Giorgia, Annalisa, e Tananai.

E ancora Ariete, Renga e Nek, Arisa, Piero Pelù, Articolo 31, Sangiovanni, Ava, Irama e Rkomi, Anna e Capo Plaza, Baby K, Emis Killa, Pinguini Tattici Nucleari, Emma, Gaia, Boro e Oriana, Luigi Strangis, Bresh, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Carl Brave e Mara Sattei.

Ma non finisce qui, perché su palco vedremo anche Clara, Francesca Michielin, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Leo Gassmann, Dargen D’Amico, Elodie, Fabrizio Moro, Madame, Fedez, Francesco Gabbani, LDA, Gianmaria, Levante, Max Pezzali, Marco Mengoni, The Kolors, Matteo Romano, Sophie and the Giants, Myss Keta, Shade e Federica Carta, Mr. Rain, Tommaso Paradiso, Paola & Chiara, Alborosie, Rosa Chemical, Raf, Wayne, Rhove, Tedua, Tony Effe e Wax.

Quando e dove vedere il Tim Summer Hits

Il primo appuntamento con la seconda edizione dello show Tim Summer Hits andrà in onda questa sera, domenica 25 giugno 2023, in prima serata alle ore 21:10 circa su Rai 2, e in contemporanea su Rai Radio 2 e sul canale 202 del digitale terrestre. Lo show sarà disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay. Un appuntamento assolutamente da non perdere con tanta buona musica, soprese, artisti, ospiti e molto di più.


Potrebbe interessarti anche