Tibero Timperi e Gianni Ippoliti, la decisione per le ultime due puntate

Per il finale stagione di Unomattina in famiglia i due seppelliscono l’ascia di guerra e tornano insieme nell’ultimo weekend di questa edizione su Rai 1

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

È tregua tra Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti. Il conduttore e l’umorista, protagonisti di un’accesa lite nell’appuntamento dello scorso weekend di Unomattina in famiglia, metteranno da parte le incomprensioni e le tensioni per tornare in onda insieme nelle ultime puntate dello show di Rai 1. A svelarlo è un retroscena di TvBlog, che parla di un "incontro chiarificatore" tra i due che avrebbe portato alla tanto agognata tregua. Pace fatta dunque nello studio di Unomattina in famiglia, con Gianni Ippoliti che riprenderà regolarmente la sua rassegna stampa "rosa" il prossimo sabato 17 e domenica 18 giugno nella trasmissione condotta da Tiberio Timperi, Monica Setta e Ingrid Muccitelli.

Pace fatta tra Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti

Domenica 11 giugno Gianni Ippoliti ha lasciato lo studio di Unomattina in famiglia nel bel mezzo della sua rassegna stampa di gossip sul mondo dello spettacolo, irritato dall’atteggiamento del conduttore del programma Tiberio Timperi, che si sarebbe mostrato insofferente e avrebbe sbuffato a più riprese durante il suo spazio dedicato. L’umorista aveva commentato la vicenda a caldo, dichiarando che la tensione "va avanti da anni", aggiungendo poi che all’origine della lite ci sarebbe stato il suo riferimento alla recente separazione tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: "Se i giornali riportano che Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si sono lasciati e stanno meglio di come stavano prima, magari c’è il rischio che questi due dicono ‘lasciamoci pure noi così staremo meglio’. A quel punto lì, Tiberio si è turbato". Sulla faccenda era intervenuto il Codacons, chiedendo la sospensione di Timperi, e Lucio Presta (agenti di Timperi e anche di Bonolis) negando il tutto e anzi attaccando Ippoliti per aver dato un’altra notizia macabra su un uomo "Accompagna donne gratis ad ultimo appuntamento con ex violenti".

Ora Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti – come rivelato da TvBlog – avrebbe seppellito l’ascia di guerra e, dopo un "incontro chiarificatore", si sarebbero accordati per tornare in onda insieme in quello che sarà l’ultimo weekend stagionale di Unomattina in famiglia. Le ultime puntate andranno in onda sabato 17 e domenica 18 giugno, e dovrebbero vedere Gianni Ippoliti regolarmente in studio con la sua rassegna stampa, accanto alle conduttrici Monica Setta e Ingrid Muccitelli, oltre ovviamente a Tiberio Timperi, con cui potrebbe essersi stemperata la tensione. Una buona notizia per Rai 1 e per Unomattina in famiglia, che chiuderà un’altra edizione fatta di buoni ascolti con il cast al completo.


Potrebbe interessarti anche