Tiberio Timperi se la prende con Ilary Blasi: "Una caciottara"

La scelta delle parole è sembrata subito molto curata, quasi ponderata, dal momento che il medesimo insulto era stato utilizzato nei confronti di Ilary già anni fa

Ilary Blasi
Fonte: mediaset infinity

La separazione tra la conduttrice e l’ex calciatore non accenna a lasciare le nostre TV e i notiziari, e tra uno smacco e l’altro, avvistamenti fortuiti e frecciatine, si mettono in mezzo anche altri volti noti della televisione. È quello che è successo nella nota trasmissione Unomattina in famiglia, dove, durante una delle rubriche di approfondimento il conduttore Tiberio Timperi non ci ha pensato due volte ad attaccare pesantemente la collega.

Cosa è successo

Durante la rassegna stampa curata come sempre da Gianni Ippoliti, nella trasmissione Unomattina in famiglia si è parlato dell’ultimo incontro tra Totti e Ilary Blasi, avvenuto in tribunale per chiarire le dinamiche della separazione in corso. Tra i vari argomenti toccati, uno in particolare a causato lo sdegno del conduttore Timperi, parliamo del noto caso dei Rolex del calciatore, trattenuti dalla conduttrice forse per una sorta di tiro mancino. Il giornalista deve aver ben chiaro da che parte propenda il suo giudizio, perché si è lanciato in un’osservazione ben poco lusinghiera: "Trattenere gli orologi è veramente cheesy, da caciottari", ha affermato Timperi sicuramente senza mandarla a dire. "Cheesy", viene comunemente utilizzato nel gergo inglese per definire qualcosa come priva di classe, di basso livello, mediocre. Insomma, un’osservazione un po’ troppo aggressiva, forse.

L’origine del termine associato ad Ilary

C’è da dire che la scelta terminologica di questo attacco è stata davvero curata. Già nel lontano 2018, durante uno sfogo su Instagram, Fabrizio Corona aveva associato questo termine all’ex moglie del calciatore della Roma. All’epoca lui era arrabbiato con lei per dei video mandati al Gf Vip, che lei conduceva, in cui non veniva dipinto al meglio, esclamando infervorato: "A breve vi spiegherò il significato della parola storytelling. Canti la canzone come faceva er tuo amico! Ao me capisci a caciottara". L’insulto era stato poi sapientemente ripreso e utilizzato in suo favore dalla conduttrice poche settimane più tardi, quando avendo Fabrizio Corona ospite al Grande fratello Vip, Ilary ha fatto chiudere l’audio di Corona salutandolo con un: "Lo vedi che la figura del caciottaro la stai facendo tu? Sei un caciottaro". Insomma, viene da chiedersi come la conduttrice potrebbe reagire sapendo che altri hanno pensato di rivolgerle lo stesso trattamento impietoso.


Potrebbe interessarti anche