Christian De Sica è l'ospite di Pierluigi Diaco a Ti sento

Il 26 aprile torna in seconda serata su Rai 2 il talk show che mette il suono al centro delle interviste. Questa volta protagonista è l'attore romano.

Ti sento
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Pierluigi Diaco torna nella seconda serata di Rai 2 con Ti sento, il talk show in cui il giornalista dialoga con i suoi ospiti attraverso il linguaggio dei suoni e della musica, ripercorrendo le loro vite attraverso i suoni per loro più significativi. Per la puntata del 26 aprile, in onda alle 23.30, protagonista dell’intervista è Christian De Sica.

L’intervista a Christian De Sica

L’attore, tra i volti più noti e amati della commedia italiana, è quindi ospite del talk show di Diaco, in cui viene coinvolto in una vera e propria esperienza sonora, che va oltre la semplice intervista. De Sica racconta infatti la sua carriera e la sua vita attraverso l’ascolto di suoni e musica particolarmente significativi. Ogni suono evoca infatti personaggi, storie, emozioni, ricordi legati alla lunga carriera dell’attore, che il conduttore approfondisce e indaga nel corso dell’intervista.

Ad accompagnare il racconto di Christian De Sica c’è, come ogni puntata, l’artista Andrea Camerini, che riempie lo studio con i suoi disegni creati in tempo reale in base alla sua interpretazione personale dei suoni che ascolta. Durante la puntata di Ti sento, poi, c’è spazio per una canzone, scelta personalmente dall’ospite, che lui e il pubblico a casa ascoltano integralmente, accompagnata dalle immagini montate dal regista Paolo Severini.

Alla fine dell’intervista, l’ospite è protagonista di un gioco semplice ma pieno di significato: Pierluigi Diaco chiede a De Sica di scrivere su un foglio di carta una frase, una parola, un verso di una poesia, una citazione, un messaggio. Quello che conta è che le parole abbiano un significato intenso e importante per l’ospite della puntata.

Ti sento, un programma innovativo

Ti sento è arrivato ormai alla sua terza stagione: nato nel gennaio 2021, il programma di Pierluigi Diaco ha l’obiettivo di indagare le vite e le carriere dei protagonisti, scelti dallo stesso conduttore tra i volti noti dello spettacolo e non solo, tramite un punto di vista diverso dal solito, come appunto il suono. Un’idea innovativa e originale, che è stata poi trasportata anche in radio: dal mese di giugno 2021, Ti sento è infatti in onda tutti i giorni su Rai Radio 2, nella fascia oraria tra le 20 e le 21.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche