The Voice Kids: si comincia con le blind audition, e Gigi usa il primo SuperPass

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Nuovo giro e nuova corsa per il talent che mette sotto i riflettori le giovani voci più promettenti d’Italia. In sera è andata in onda la prima di cinque puntate alla scoperta delle più belle voci del Paese tra i 7 e i 14 anni. La versione junior del talent show, condotta da Antonella Clerici da il benvenuto a nuovi protagonisti. Oltre agli storici coach del programma: Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino, nella giuria si aggiunge anche un personaggio che negli ultimi mesi ha fatto molto discutere, parliamo della cantante Arisa. Come sempre si parte con le Blind audition, in cui i giudici dovranno scegliere chi avere in squadra potendo giudicare solo la voce dei giovani cantanti. I giudici avranno a disposizione due strumenti per attuare le loro strategie. Ognuno di loro avrà infatti Un Super Pass e un Super Blocco da utilizzare rispettivamente per garantirsi la scelta di un concorrente, e per impedire ad un altro giudice di aggiudicarsene uno. Al termine della fase di audizioni, ogni coach avrà una squadra formata da sette concorrenti: sei di loro si contenderanno il posto in finale nelle sfide della puntata successiva, mentre uno di loro volerà direttamente in finale grazie al "Super Pass". Al termine del procedimento scopriremo quali saranno i 3 giovani concorrenti per ciascun team. Ma vediamo come è andata la puntata di ieri sera.

I concorrenti

Primo volto del programma è Giuseppe, che si esibisce dedicando il brano Il mondo di Jimmy Fontana al nonno, morto recentemente per Covid. Ottiene anche una standing ovation, più giudici lo vogliono, ma lui sceglie Gigi D’Alessio, ammettendo di avere un cagnolino col suo nome. Poi è il turno di Valentina, che reincontra la nonna che vive in Romania, dopo ben 5 anni, trovandola al posto di Clementino. Un momento più difficile in compagnia di Alexander, che parla della separazione dei genitori quando lui aveva solo 4 anni, e dopo alcuni anni col padre è stato affidato agli assistenti sociali, entrando in una casa famiglia, il giovane canta Tanto di Tananai, facendo girare tutti i giudici, facendo emozionare Clementino.

Il primo Super Pass della stagione

Ma a scatenare il pubblico e i giudici è la giovanissima Lucia, detta anche Lulù, che incanta tutti con una strepitosa versione di Hello di Adele. La cantante viene sgraffignata da Gigi D’Alessio, che dopo aver aspettato che tutti gli altri giudici si girassero, incastra tutti usando il suo Super Pass, e ottenendo di diritto la ragazza nella sua squadra, facendo approdare direttamente in finale. Nello shock generale, Loredana Berté si arrabbia, e Clerici esulta per la ragazza, che abbraccia subito il suo giudice ringraziandolo per l’occasione.


Potrebbe interessarti anche