The Voice Kids: finalisti e anticipazioni dell’ultima puntata

Appuntamento imperdibile con la versione junior del talent show che premia le più belle voci del Paese tra i sette e i quattordici anni: cosa accadrà.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Questa sera, venerdì 22 dicembre, imperdibile appuntamento con la finale di The Voice Kids, il programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici accanto ai coach Arisa, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino. Ben 12 giovani concorrenti si sfideranno in quest’ultima puntata per decretare il vincitore della seconda edizione di The Voice Kids. Vediamo nel dettaglio qualche anticipazione di ciò che vedremo stasera in tv.

The Voice Kids: chi sono i 12 finalisti

Dopo le "Blind Auditions", in cui i coach hanno ascoltato i giovanissimi concorrenti senza poterli vedere, e la successiva semifinale, il programma di Antonella Clerici è arrivato alla sfida finale in cui 12 concorrenti si sfideranno dando il tutto per tutto.

Vediamo prima di tutti i ragazzi finalisti della seconda edizione di The Voice Kids. Per il team di Gigi D’Alessio ascolteremo le voci di Lucia Sollazzo, Luigi Vitagliano e Angelica Stuppia. Per la squadra di Loredana Bertè vedremo invece Desireé Malizia, Valentina Giamboi e Yari Verdesca.

Nel team di Arisa avremo modo di ascoltare di nuovo Alice Alfonso, Emma Buscaglia e Amelie Rizzi. Infine per la squadra di Clementino si esibiranno in questa finale Rita Longordo, Simone Grande ed Alexander Racioppi. Tutti ragazzi super talentuosi dai 10 ai 15 anni che, come nelle precedenti puntante, emozioneranno il pubblico in studio e a casa con le loro voci mozzafiato.

Cosa vedremo nella finale di The Voice Kids di stasera

In occasione della finale, torneranno in studio tutti i bambini che hanno partecipato a questa edizione, per esibirsi in un’ultima performance corale e vivere una serata di musica e divertimento accanto alle loro famiglie.

La gara entrerà poi nel vivo con le squadre dei coach composte da 3 concorrenti ciascuno. I 12 ragazzi si esibiranno uno dopo l’altro e al termine sarà compito di ogni coach scegliere il proprio "Super finalista", ovvero il concorrente che potrà cantare un’ultima volta nel gran finale di puntata.

I quattro "Super finalisti" si esibiranno poi con il proprio cavallo di battaglia e spetterà poi al pubblico presente in studio decretare ufficialmente il vincitore della seconda edizione di The Voice Kids. Una serata di festa ricca di ottima musica.

Dove e quando vedere la finale di The Voice Kids

L’ultima puntata di The Voice Kids andrà in onda questa sera, venerdì 22 dicembre, in prima serata su Rai 1 alle ore 21.30 circa. La finale sarà poi disponibile sia in diretta streaming che on demand anche sulla piattaforma RaiPlay. Un appuntamento assolutamente da non perdere.


Potrebbe interessarti anche