The Voice Generations: Bertè furiosa con Gigi D'Alessio, Arisa e Clementino illudono i fan

Durante la puntata del 12 aprile i coach sono protagonisti di siparietti che portano tanta allegria mentre assistiamo a momenti toccanti e duetti da brividi

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Durante la prima e ultima puntata delle Blind Auditions di The Voice Generations, il talent show condotto da Antonella Clerici venerdì 12 aprile 2024 su Rai1 ed ennesimo spin-off dell’originale, assistiamo a una serie di performance meritevoli di attenzione, a siparietti che coinvolgono i coach – Loredana Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino – e a momenti emotivamente coinvolgenti. Ma vediamo insieme cosa è successo nella puntata del 12 aprile di The Voice Generations, ripercorrendo i momenti più salienti della serata.

Il riassunto della puntata del 12 aprile 2024 di The Voice Generations

Partiamo col dire che tutti gli aspiranti concorrenti dimostrano di essere capaci, e lo fanno bene, sia attraverso la voce che tramite la comunicazione non verbale (i movimenti del corpo e l’espressività), anche quelle persone che non vedono nessun coach girarsi per tenerle in squadra con sé. Uno spin-off, Generations, che dimostra quanto l’amore e la musica possano andare a braccetto se ben coltivate insieme: non è un caso infatti che molti partecipanti siano parenti e amici di lunga data, e che spesso, a fine performance, soprattutto le coppie, si abbraccino tra le lacrime.

Ma veniamo alla coppia del momento, quella formata da Clementino e Arisa, sempre l’uno accanto all’altra, uniti da una chimica pazzesca che fa sognare i fan più accaniti, i quali vorrebbero vederli insieme anche nella vita reale e già parlano di presunto flirt tra i due. Autori e coach, quindi, è da un paio di puntate (contando anche The Voice Senior) che puntano su siparietti e battute volte ad accrescere nei fan l’idea che tra Clementino e Arisa ci sia del tenero, e i primi a farlo sono proprio i diretti interessati, ma sono così belli quando stanno vicini che gli si perdona tutto, anche la battuta "mi fate litigare con la mia futura moglie…", dopo averla bloccata durante un’arringa. "Mi dispiace… la tua futura ex…", è la risposta della cantante, che si vede Clementino in ginocchio davanti a lei per chiederle: "Mi perdonerai mai?". "Non ti preoccupare, farò lo stesso con te", ribatte Arisa con il sorriso sulle labbra.

E poi quando il rapper fa finta di essere geloso di lei nel momento in cui gli spiega che Meraviglioso amore mio l’ha scritta un suo ex per lei. "Noi abbiamo tante cose in comune. C’era un periodo in cui io no avevo così tanta cura di me stessa, e la persona che mi è stata più vicina in quella occasione scrisse la canzone dicendo che doveva avere cura di me. Io ero il suo ‘meraviglioso amore mio’. Il pezzo è uscito dopo ‘La notte’ e il mio ex fidanzato lo aveva scritto per me", racconta Arisa aprendosi davanti ai coach e al pubblico. "Molto bella. L’ha scritto il tuo ex fidanzato?", le domanda il rapper. "", è la risposta. Al che Clementino ribatte: "Molto brutta", e poi Gigi D’Alessio spiega: "Lui è geloso". Insomma, sono tutti molto bravi a tenere il gioco e fanno bene: rappresentano i momenti più belli e intriganti della serata.

Anche Loredana Bertè è protagonista di una scena alquanto esilarante quando viene bloccata da Gigi D’Alessio. Non è un novità, perché tra i due c’è sempre una sorta di gara a chi ferma prima l’altro nella corsa per formare le proprie squadre. Come già accaduto in passato, la Bertè si arrabbia, questa volta alzandosi dalla sedia per raggiungere Gigi sul palco (sta salutando quelli che saranno i nuovi membri del suo team) e si avvicina a lui per picchiarlo, chiedendo poi ai concorrenti: "Se mi volete bene non scegliete lui". Alla fine però la deludono ed entrano proprio nella squadra del cantante napoletano. Una volta terminato il siparietto ne inizia subito un altro, con D’Alessio che regala a Loredana il gioco da tavola "Rosiko", perché ogni volta che la blocca diventa furibonda con lui. Per fortuna, in un secondo momento quest’ultima ottiene la sua rivincita, bloccando a sua volta Gigi e negandogli così la possibilità di prendere Lilla e Ornella con sé (a proposito, madre e figlia scelgono la Bertè). Infine, tra gli avvenimenti più importanti ricordiamo i duetti di Arisa, Clementino (con il piccolo Leandro) e Gigi D’Alessio, e il toccante incontro tra la concorrente Erika e il padre – lo vede poco perché lavora lontano, in Romania – il quale le fa una sorpresa entrando inaspettatamente in studio.

Le squadre della finale di The Voice Generations 2024

Venerdì 19 aprile assisteremo alla finale di The Voice Generations che vedrà scontrarsi le squadre dei 4 coach: Soul-Food Vocalist e Raffaella e Andrea (madre e figlio) fanno parte della squadra di Gigi D’Alessio; Clementino porta con sé Erika e Anna (allieva e vocal coach, che si prende cura di lei come promesso alla madre in punto di morte) e Gino e Noemi (padre e figlia); Loredana Bertè sceglie Lilla e Ornella (madre e figlia) e Nicolò, Gaia e Giuseppe. Infine, Arisa guida Giuseppe e Giovanna (madre e figlio) e Consuelo e Alessandra nella gara.


Potrebbe interessarti anche