The Crown: Netflix apre il casting per il ruolo di Kate Middleton

La serie cerca ufficialmente un’attrice che interpreti la giovane fidanzata del principe William: ecco le caratteristiche indispensabili per candidarsi

Kate Middleton
Fonte: IPA agency

The Crown è alla ricerca della sua Kate Middleton. Con un tweet pubblicato da Kate Bone, l’addetta ai casting della pluripremiata serie sulla vita e il regno della regina Elisabetta II, è ufficialmente partita la caccia all’attrice perfetta per il ruolo della giovane fidanzata del principe William. Vediamo quali sono i requisiti richiesti alle giovani britanniche per candidarsi.

The Crown 6: inizia il casting per Kate Middleton

"Una grande somiglianza"; questo è l’unica caratteristica indispensabile per le aspiranti attrici che sognano di entrare nel cast di The Crown. Netflix cerca infatti una giovane e intraprendente attrice che, a livello fisico, ricordi il più possibile Kate Middleton a diciotto anni e, per farlo, ha anche allegato, come riferimento, due immagini dell’attuale moglie del principe William ai tempi in cui era ancora una studentessa. Non sono richieste esperienze pregresse nel mondo della recitazione o dello spettacolo alle candidate, che saranno accompagnate e aiutate dalla crew di Netflix nell’interpretazione di una giovane Kate all’Università di St. Andrews, in Scozia, dove conoscerà William e scoprirà l’amore. La sesta stagione di The Crown si concentrerà infatti molto sulla nascita della relazione tra i due, e racconterà tutto l’ambiente reale inglese dai mesi immediatamente successivi la morte di Lady Diana fino ai primi anni Duemila.

Quando esce The Crown 5 e il nuovo cast

Inaugurato il casting per Kate Middleton, continuano anche i provini per i ruoli di Harry e William per la sesta stagione; intanto, The Crown 5 sbarcherà su Netflix verso la fine dell’anno. La quinta stagione, che si preannuncia tra le più controverse per alcuni racconti dolorosi sul passato dei Windsor (e soprattutto di Carlo), arriverà infatti sulla piattaforma a novembre 2022. Il cast, completamente rinnovato, vedrà Imelda Staunton come "nuova" regina Elisabetta, Jonathan Pryce come principe Filippo e Lesley Manville nei panni della principessa Margaret. Dominic West e Olivia Williams saranno rispettivamente Carlo e Camilla, mentre Lady Diana sarà interpretata da Elizabeth Debicki.


Potrebbe interessarti anche