Tg1: inviata strattonata, baciata e insultata pesantemente

Buenos Aires, la giornalista Ferrari travolta dai tifosi impazziti in attesa di Messi: urla, spintoni e baci molesti. E un improperio pesantissimo in diretta

Tg1: inviata strattonata, baciata e insultata pesantemente

Si può ben definire il "collegamento più difficile della storia", quello tentato (e onorevolmente portato a compimento) da Roberta Ferrari ieri sera per l’edizione delle 20 del Tg1. L’inviata del notiziario della rete ammiraglia si è infatti trovata, nel collegamento di apertura del telegiornale serale, in mezzo alla follia dei tifosi argentini, scesi in piazza a milioni a Buenos Aires per festeggiare i calciatori della Nazionale albiceleste appena tornati dal Qatar, dopo la conquista della Coppa del Mondo.

Sfortunatamente per la giornalista, però, l’entusiasmo degli appassionati, reso ancora più esuberante dall’attesa della vittoria al Mondiale durata ben 36 anni, si è scontrato con gravi problemi logistici e di viabilità, che hanno bloccato il pullman con Messi e compagni a chilometri dal centro, ritardando di molto l’arrivo (annunciato) in Plaza de la República, sotto il celebre obelisco. La folla si è così "sfogata" sulla Ferrari, circondandola e costringendola a un intervento pesantemente disturbato da urla, spintoni, baci importuni e suoni di trombe.

La difficoltà è stata notata anche dal conduttore del Tg Alessio Zucchini, che ha invitato la collega a fare attenzione visto il carattere molesto della festa. Ed è tornato a raccomandarsi, qualche minuto più tardi, quando ha dato nuovamente la linea alla capitale sudamericana, dove l’inviata è stata interrotta da una pesante volgarità gridata da un passante ("La concha de tu madre", per chi sa lo spagnolo) prima di poter finalmente raccontare la cronaca della giornata e lanciare il servizio preparato per l’occasione.

Il video della diretta è visibile qui ai minuti 1:30 e 24 circa.


Potrebbe interessarti anche