Terra Amara, la nuova soap turca al via su Canale 5: cosa sapere

Ambientata nella Turchia degli anni Settanta, da lunedì 4 luglio la nuova serie andrà in onda tutti i giorni alle 15:45, sostituendo Brave and Beautiful

Terra Amara
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Canale 5 si conferma la casa delle serie tv turche, che continuano a riscuotere sempre grande successo. Dopo la conclusione di Brave and Beautiful, con il finale andato in onda il 30 giugno, da lunedì 4 luglio sarà Terra Amara a tenere compagnia agli spettatori durante l’estate. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla pluripremiata soap turca, dalla trama alle puntate fino al cast.

Terra Amara, la trama

Nella Istanbul degli anni Settanta, Züleyha, una sarta, e Yilmaz, meccanico nell’officina del suo padrino, si sono innamorati e vorrebbero sposarsi. A ostacolare il loro amore c’è però il fratellastro di lei, Veli, che – indebitatosi al gioco – vende la ragazza al suo creditore Nasih. Yilmaz arriva appena in tempo e riesce a salvarla dall’aguzzino prima che questi la violenti ma, nello scontro, uccide l’uomo. La coppia è così costretta a lasciare la città e iniziare una nuova vita con una nuova identità. Fingendosi fratelli, i due raggiungono Cukurova, nella provincia di Adana, dove iniziano a lavorare come braccianti nella tenuta di Hunkar. Anche il figlio del proprietario, però, perderà la testa per Züleyha.

Il cast e le puntate

I protagonisti della serie sono interpretati dall’attrice Hilal Altinbilek, nei panni di Züleyha Altun, e dall’attore Uğur Güneş, nel ruolo di Yilmaz Akkaya.

Terra Amara (titolo originale "Bir Zamanlar Çukurova", ovvero "C’era una volta Çukurova") in Italia sarà composta da 141 episodi, tratte dalle 35 puntate originali. Come tutte le serie tv turche, ogni episodio di 150 minuti viene infatti diviso in tre puntate.

Dove vedere Terra Amara in tv e in streaming

A partire dal 4 luglio Terra Amara andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Canale 5 a partire dalle 15:45, a concludere il pomeriggio "soap" della rete Mediaset dopo Beautiful, Una vita e Un altro domani. La serie sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche